Rafa Nadal: “Wimbledon è un torneo importante, spero che il ginocchio vada bene”

Flash

Rafa Nadal: “Wimbledon è un torneo importante, spero che il ginocchio vada bene”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Rafa Nadal è giunto ad Halle dove preparerà l’assalto a Wimbledon, l’attenzioni del maiorchino per il momento però sono tutte sulle condizioni del ginocchio. 

 

Rafael Nadal è già arrivato ad Halle dove preparerà l’assalto a Wimbledon dopo il successo di Parigi. L’erba però, nonostante le due vittorie ai Championship non è mai stata la superficie preferita per il maiorchino soprattutto per i suoi problemi fisici. “Spero che il mio ginocchio avrà sensazioni positive sull’erba, sta meglio rispetto all’anno scorso anche sul resto delle superfici. L’erba è sempre stata un po’ più difficile per me dopo l’infortunio”. Così ha commentato l’arriva sul verde, fiducioso ma comunque attento a cosa gli può riservare il fisico.

In piena fiducia Nadal punta l’obiettivo anche sul torneo di Wimbledon dove lo scorso anno non andò affatto bene: “L’anno scorso ho provato, ma non ero pronta a competere a Wimbledon. Vediamo come mi sento quest’anno, è un torneo molto importante”. Inoltre la passata stagione Rafa non giocò nessun torneo di preparazione a Wimbledon probabilmente per non evitare di dover saltare l’appuntamento con l’unico slam a giocarsi su erba.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement