Garbiñe Muguruza fiduciosa per i prossimi tornei sull’erba

Flash

Garbiñe Muguruza fiduciosa per i prossimi tornei sull’erba

Pubblicato

il

 

TENNIS – La ventenne spagnola ritiene di potersi ben adattare alla superficie e spera di ripetere i buoni risultati dello scorso anno.

E’ stata una delle sorprese positive dell’ultimo Roland Garros, estromettendo dal torneo al secondo turno la numero 1 del mondo Serena Williams e uscendo sconfitta solo ai quarti di finale dopo aver dominato per un set e mezzo contro Maria Sharapova. Ora Garbiñe Muguruza ha iniziato a prendere confidenza con l’erba e si appresta a disputare i tornei di s’Hertogenbosch e, ovviamente, Wimbledon.

La ventenne spagnola è arrivata già da qualche giorno in Olanda per preparare il torneo di s’Hertogenbosch, che inizierà il prossimo lunedì. Sotto la guida del suo allenatore Alejo Mancisidor ha cominciato la fase di preparazione all’erba, superficie che a suo dire si adatta perfettamente al suo stile di gioco. “Sono felicissima di poter giocare sull’erba” ha dichiarato ai cronisti spagnoli “e penso che il mio tennis si possa adattare facilmente a questa superficie, visto che non ci sono molte cose da modificare nel mio tipo di gioco”.

Mi porto dietro buone sensazioni dall’anno passato” ha proseguito la Muguruza “e spero di poter ben figurare in questi due tornei sull’erba”. Lo scorso anno proprio a s’Hertogenbosch la tennista iberica era partita dalle qualificazioni e raggiunse le semifinali, sconfitta dalla belga Kirsten Flipkens, mentre a Wimbledon era uscita al secondo turno per mano della russa Ekaterina Makarova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement