Forbes: Federer e Nadal, il primo e il secondo tennista con più guadagni

Flash

Forbes: Federer e Nadal, il primo e il secondo tennista con più guadagni

Pubblicato

il

 

TENNIS – Secondo quanto stimanto dalla rivista Forbes anche quest’anno Roger Federer risulta essere il tennista che più ha guadagnato in un anno, dopo di lui c’è Nadal.

Che nel palmares di Federer, oltre ai numerosi titoli e primati, si potessero annoverare anche i record in termini di “incassi” già si sapeva. L’elvetico, con i 56,5 milioni di dollari guadagnati in un anno, si conferma nuovamente come il tennista con più incassi, collocandosi al settimo posto tra i migliori atleti al mondo.

Subito dietro di lui troviamo Rafa Nadal che, con 44.5 milioni, si aggiudica il nono posto in classifica, mentre in vetta si trova il boxer Floyd Mayweather, con 105 milioni, seguito dal calciatore Cristiano Ronaldo (80 milioni).

L’anno scorso Federer si trovava addirittura sul podio, al secondo posto, con un utile di 71,2 milioni di dollari, mentre quest’anno ha guadagnato 4,5 milioni di montepremi e 52 milioni in altre attività; Nadal, invece, ha racimolato 14,5 milioni di dollari in montepremi, sui 44,5 totali.

Il serbo Novak Djokovic si trova in 17esima posizione, con 33,1 milioni di dollari (12,1 in montepremi). Le uniche tre donne in top 100 sono: Maria Sharapova, che è anche l’atleta donna più pagata, al 34esimo posto, Li Na al numero 41 e Serena Williams in 55esima posizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement