ATP 's-Hertogenbosch: la prima semifinale è Sousa-Becker, l'altra è Melzer-Bautista

Flash

ATP ‘s-Hertogenbosch: la prima semifinale è Sousa-Becker, l’altra è Melzer-Bautista

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ancora pioggia ad infastidire lo svolgimento del torneo ATP 250 ‘a-Hertogenbosch. La prima semifinale è Sousa-Becker. Melzer annulla 3 match point a Verdasco prima di chiudere al terzo tie-break, Bautista-Agut batte Mahut in 3 set.

Nella giornata di giovedì, il torneo Atp 250 ‘s-Hertogenbosch (erba, e426.605), ha visto disputarsi i quarti di finale. Nel primo incontro, facile affermazione del portoghese Sousa, protagonista di un inizio di stagione sull’erba molto positivo, sul tennista di casa De Bakker con il punteggio di 6-4 6-2. Il lusitano, proveniente dalle qualificazioni, ha ottenuto il break decisivo che gli ha permesso di portare a casa il primo set nel sesto gioco, mentre nel secondo set ha ottenuto due break consecutivi, chiudendo il match in 59’.

Nel secondo incontro della giornata, quello tra il canadese Pospisil ed il tedesco dal nome “impegnativo” , Becker, è stato il teutonico, dopo una battaglia durata 2h e 42’, ad approdare in semifinale. Il primo set, senza break, ha visto l’affermazione del canadese al tie-break con il netto score di 7-3, ma Becker può recriminare per non avere sfruttato l’unica palla break del primo set, capitata proprio al tedesco sul punteggio di 5-5. Il break per il tedesco arriva nel secondo gioco del secondo set. Quando sul 5-3, Becker, si appresta a servire per il secondo set, il match viene interrotto per pioggia. Al rientro il tedesco perde il servizio, e si fa raggiungere sul 5-5, ma ottiene di nuovo un break, e si porta 6-5 e servizio; sciupa 3 set points, e come il primo parziale, anche il secondo si decide al tie-break, ma questa volta è Becker ad aggiudicarselo con il punteggio di 7-5. Un set pari e tutto da rifare. Il terzo ed ultimo set si chiude con il punteggio di 6-4 in favore di Becker; decisivo il break conquistato nel quarto game.

La pioggia, dopo avere fatto la sua comparsa nel primo pomeriggio, è tornata in serata, decretando l’interruzione del match tra l’austriaco Melzer e lo spagnolo Verdasco sul risultato di 3-2 in favore dell’iberico nel primo set. Alla ripresa delle ostilità, Melzer si è aggiudicato il primo set al tie-break con il punteggio di  7-3, mentre Verdasco ha vinto il secondo set, sempre al tie-break, con lo score di 8-6. L’austriaco ha chiuso oggi dopo aver annullato 3 match point, ancora al tie-break stavolta vinto per 11 punti a 9. Il terzo set si è giocato oggi dopo l’interruzione per oscurità di ieri.

Anche l’incontro tra Mahut e Bautista Agut., cominciato con ritardo a causa delle avverse condizioni meteo, è stato sospeso ieri e proseguito oggi dal 3-3 nel primo set. Lo spagnolo si è imposto col punteggio di 6-3 4-6 6-3.

Melzer e Bautista Agut giocheranno dunque oggi la seconda semifinale del torneo olandese.

Risultati quarti di finale:
Benjamin Becker (Germany) beat [6] Vasek Pospisil (Canada) 6-7(3) 7-6(5) 6-4
Joao Sousa (Portugal) beat Thiemo de Bakker (Netherlands) 6-4 6-2
Jurgen Melzer (Austria) beat (2) Fernando Verdasco (Spain) 7-6(3) 6-7(6) 7-6(9)
(3) Roberto Bautista Agut (Spain) beat Nicolas Mahut (France) 6-3 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement