Atp 'S-Hertogenbosh: la finale è Bautista-Becker

Flash

Atp ‘S-Hertogenbosh: la finale è Bautista-Becker

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il torneo Atp 250 ‘S-Hertogenbosh ha visto disputarsi in giornata le prosecuzioni degli incontri interrotti ieri, oltre alle due semifinali. A sfidarsi per il titolo saranno lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il tedesco Benjamin Becker.

La giornata di venerdì ,nel torneo Atp 250 ‘S-Hertogenbosh, comincia con la prosecuzione degli incontri sospesi per oscurità nella giornata di ieri. Sconfitto il detentore del titolo, Nicolas Mahut, in tre set dopo che l’incontro era stato sospeso nella giornata di ieri sul 3-3. Lo spagnolo Bautista . si impone con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3. Il francese non ha assolutamente brillato con il suo tipico gioco aggressivo, che molto bene si adatta ai campi in erba, confermando di non essere quello della stagione passata (oltre che a Den Bosch, Mahut si era anche affermato sui prati di Newport), merito anche di un Bautista R. concentrato nei momenti topici della contesa.

Successivamente l’iberico è tornato in campo per disputare la semifinale contro l’austriaco Melzer, vincendo al tie- break del terzo set con il punteggio di 7-4, in una partita molto combattuta durata 2 ore e 27’, sospesa anche per pioggia nel secondo set.

Precedentemente, Melzer, aveva battuto nel tie-break del terzo e decisivo set lo spagnolo Verdasco, testa di serie numero 2 del torneo, nell’incontro fermato nella giornata di ieri dopo due tie-break vinti uno per parte. Il terzo set è stato emozionante, con un break per parte, e con lo spagnolo che si è visto annullare nel tie-break 2 match points, con l’austriaco capace di chiudere i conti solo alla quinta occasione, dopo 3 ore e 9’ di gioco nel computo totale del match. Torneo non entusiasmante da parte dell’iberico, apparso nei vari match nervoso ed abbastanza falloso.

Gli unici a scendere in campo una sola volta nel pomeriggio olandese sono stati il portoghese Sousa ed il tedesco Becker, nell’incontro vinto dal teutonico con il punteggio di 6-3 7-6. Il tedesco torna a disputare una finale a Den Bosch dopo quella giocata nel 2009.

RISULTATI DI VENERDI’

[3] Bautista R. (Esp) defeat [7] Mahut (Fra) 6-3 4-6 6-3

[8] Melzer (Aut) defeat [2] Verdasco (Esp) 7-6 (3) 6-7 (6) 7-6 (9)

Becker (Ger) defeat [Q] Sousa (Por) 6-3 7-6 (3)

[3] Bautista defeat [8] Melzer 4-6 6-2 7-6 (4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement