Il decano del giornalismo Bud Collins, recordman di presenze a Wimbledon, ha compiuto 85 anni

Flash

Il decano del giornalismo Bud Collins, recordman di presenze a Wimbledon, ha compiuto 85 anni

Pubblicato

il

 

TENNIS – Uno dei più importanti giornalisti di tennis del mondo, l’americano Bud Collins, ha compiuto gli 85 anni d’età. Quest’anno dovrebbe seguire dal vivo per la cinquantunesima volta il torneo di Wimbledon.

Bud Collins è una istituzione nel mondo del tennis scritto. Giornalista e storico di questo sport, ha in Arthur Worth “Bud” Collins, Jr. il suo nome completo. Ha festeggiato il 17 giugno la veneranda età di 85 anni, la maggior parte spesi a coprire eventi tennistici. E’ sposato con la fotografa Anita Ruthling Klaussen.

Collins ha iniziato come giornalista nel Boston Herald ma è per il Boston Globe che ha coperto la maggior parte dei tornei di tennis della sua carriera. Ha presenziato 50 Wimbledon con l’edizione 2013 del torneo. E’ stato anche commentatore per la CBS, ESPN e NBC. Si è occupato anche di politica per le pagine del Boston Globe ed è stato anche candidato a sindaco per la stessa città.

Nel In 1994, Collins è stato nominato membro della  International Tennis Hall of Fame, una congrega di personaggi che hanno fatto molto per il mondo del tennis, fra giocatori, giornalisti e altro. Unici italiani presenti ad oggi nell’associazione sono Nicola Pietrangeli e Gianni Clerici. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement