Bollettieri: “Andy, lotta su ogni dannato punto”

Flash

Bollettieri: “Andy, lotta su ogni dannato punto”

Pubblicato

il

 
TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Gli ultimi consigli per Murray arrivano anche da Nick Bollettieri.
Durante Wimbledon, ogni giocatore britannico sa che non dovrà mai fare una cosa in particolare durante le due settimane di torneo: leggere i quotidiani di casa. Le critiche, le pressioni, le ansie per i risultati ad ogni turno e le lezioni che ciascun esperto o giornalista vuol impartire al rappresentante di turno della Union Jack possono essere martellanti, dando al diretto interessato un biglietto di sola andata per l’ospedale psichiatrico. Il ragionamento vale quest’anno più che mai per il detentore del titolo Andy Murray che dovrà camminare coi para occhi già da oggi, a meno che non voglia leggere i consigli insistenti di Bollettieri pubblicati sull’Indipendent questa mattina.
Andy, non mi importa niente contro chi giocherai oggi, tu stai giocando contro te stesso. Non ti interessare del punteggio, lascialo tenere al giudice di sedia. Scendi in campo per lottare. Gioca ogni punto, combatti per ogni dannato punto per la prossima settimana, magari due settimane, per quanto sarà necessario. Non smettere di lottare ragazzo mioSei uno schiacciasassi Andy, non inveire contro te stesso, esci e gioca il tuo tennis, Andy. Si tratta solo del tuo gioco”.
Il guru del tennis non dice nulla di nuovo e nulla che ognuno non vorrebbe consigliare a tutti e quattro i Fabolous. Il loro livello è troppo elevato da potergli impartire lezioni tecniche sui colpi, ma solo la disposizione mentale farà la differenza e ciascuno di loro lo sa, ecco perché hanno nei loro team un grande campione del passato, tutti tranne Nadal, ma Rafa è una forma aliena a parte.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement