TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Con i match odierni si completano il tabellone maschile e quello femminile. Una delle partite più intriganti è quella tra Janowicz e Hewitt, nel più classico dei confronti di stili. Aggiungo inoltre una interessante doppia con gli over games di Granollers–Giraldo e Mannarino–Robredo.
Il secondo turno più interessante di giornata (dopo la rivincita tra Nadal e Rosol) è sicuramente il match tra Janowicz e Hewitt. Il polacco, in crisi di gioco e risultati, ha la pesantissima cambiale della semifinale conquistata lo scorso anno (soprattutto grazie al buco creato dalle premature eliminazioni di Federer e Nadal) e deve provare ad andare quanto più avanti possibile per non precipitare in classifica. La prima partita contro l’indiano Devvarman (vinta solo al 5° set) non ci consegna certamente un giocatore totalmente ritrovato. Il suo avversario di giornata è quel Lleyton Hewitt in grado di conquistare il titolo 12 anni fa (in finale contro Nalbandian) e che sembra ormai vicino al ritiro. L’australiano ha vinto il primo turno contro il polacco Przysiezny e cerca di sparare le ultime cartucce di una eccezionale carriera. Le quote, a mio avviso ingiustamente, danno nettamente favorito quest’ultimo (1.62 Eurobet) ma Jerzy ha le capacità di ribaltare il pronostico e, a mio avviso, merita la nostra fiducia, anche a medio stake.
Janowicz – Hewitt 1 @2.50 Bet365 Stake 5/10
Due match che si preannunciano decisamente equilibrati sono Granollers–Giraldo e Mannarino-Robredo. Il primo incontro vede in campo lo spagnolo, giustiziere a sorpresa di Mahut, e il colombiano Giraldo, che ha superato agevolmente Gimeno Traver. I precedenti sono di 2-0 in favore di Santiago ma a mio avviso sarà un match decisamente equilibrato, con ovviamente tanti games (a 40 la soglia fissata dai bookies). L’altro match è tra il francese Mannarino (autore di uno splendido torneo lo scorso anno, condito da un sorprendente ottavo) e il terraiolo Robredo, vincitore dell’incontro con Lacko. Anche in questo caso considero questo incontro molto equilibrato e in grado di evolversi sino al 4° o 5° set. Puntiamo dunque su questa doppia, a stake non eccessivamente alto.
Granollers – Giraldo Over 40,5 Games + Mannarino – Robredo Over 40, 5 Games@ 3.61 Stake 4/10