TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Dopo gli infortuni e i problemi di salute legati alla Sindrome di Sjögren, Venus è ad un passo dallo scalzare Graf nella classifica delle tenniste con più match vinti a Wimbledon.
Quest’oggi Venus Williams disputerà il suo incontro di terzo turno contro Petra Kvitova, la cinque volte campionessa dei Championships contro la vincitrice del 2011, generazioni a confronto.
Una vittoria di Venus – che in questa edizione torna sull’amata erba di Church Road dopo la defezione dello scorso anno – oltre ad avere dell’incredibile, la porterebbe a scalzare Steffi Graf dal terzo posto nella classifica delle tenniste con più vittorie a Wimbledon nell’Era Open, arrivando direttamente alla spalle di Chris Evert: Navratilova (120), Evert (96), Graf (74), Venus (73).
Venus è anche una delle tre tenniste, attualmente ancora in attività, a registrare più di 150 vittorie nei main draw degli Slam, in compagnia della sorella Serena e di Maria Sharapova, che pur essendo più giovane è pro dal 2001 ed ha all’attivo 161 vittorie, compresi i due turni disputati sinora ai Championships.