Wimbledon, quest'anno "Super Monday" senza Federer e Nadal. Bolelli ricomincia alle 11.30

Flash

Wimbledon, quest’anno “Super Monday” senza Federer e Nadal. Bolelli ricomincia alle 11.30

Pubblicato

il

 

Le 5 partite che mancano all’appello per completare gli ottavi hanno stravolto il programma. Non giocheranno né Federer né Nadal. 

Il giorno forse più atteso dell’anno, per gli appassionati di tennis, questa volta sarà un po’ meno ricco. Il secondo lunedì è in genere riservato agli ottavi di finale maschili e femminili, ma considerato che Wawrinka o Lopez o Isner o Isner – e ovviamente anche o Bolelli o Nishikori – avrebbero dovuto giocare due match in un giorno gli organizzatori hanno preferito spostare i 4 ottavi della parte bassa del tabellone a martedì. Un piccolo problema ci sarà lo stesso – dovranno giocare due match al meglio dei 5 set in due giorni consecutivi, Wawrinka rischia di giocarne addirittura tre di fila  – ma i giocatori saranno più o meno nelle stesse condizioni.

Chissà invece che cosa succederà al calendario delle donne. Gli organizzatori hanno messo in programma sei partite, più – come ovvio – il completamento  di Lisicki-Ivanovic e di Keys- Shvedova. Si suppone che le vincenti di questi due incontri giocheranno martedì, giorno in cui a questo punto ci saranno  anche i quarti di finale della parte bassa. L’ipotesi più probabile a questo punto è che martedì giochino soltanto i quarti di finale della parte bassa del tabellone più i due ottavi rimanenti (quindi anche quello della Halep contro la Diyas) e rinviino a mercoledì quelli della parte alta. Inutile dire che un’altra giornata come quelal di oggi sarebbe un disastro dal punto di vista della “regolarità del torneo”.

Ad ogni modo il programma di lunedì prevede la continuazione del match di Bolelli nel campo 8, a partire dalle 11.30 ora locale (le 12.30 in Italia). Nel centre court apriranno la grande protagonista della giornata di oggi – Alize Cornet – contro la Bouchard in quella che promette essere una grande partita. Poi sarà il turno del nbostro rimpianto, perché contro Andy Murray invece di Kevin Anderson poteva benissimo esserci Fabio Fognini. Chiuderà il programma un match che dovrebbe essere ben diverso da quello giocato solo tre settimane fa a Parigi tra Novak Djokovic e Jo Tsonga.

Campo numero 1 appaltato alla famiglia Dimitrov. Dopo la fine del match tra Ivanovic e Lisicki, toccherà a Grigor contro Leonardo Mayer, e di seguito a Maria Sharapova contro la Kerber.

Il programma compelto della giornata, come al solito, lo trovate in http://www.wimbledon.com/en_GB/scores/schedule/index.html

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement