Al via il Challenger di San Benedetto

Flash

Al via il Challenger di San Benedetto

Pubblicato

il

 

TENNIS – Inizia la tredicesima edizione della San Benedetto Tennis Cup, torneo Challenger che vedrà ai nastri di partenza Simone Bolelli, Filippo Volandri, Potito Starace e Gianluigi Quinzi.

Iniziano oggi, 7 Luglio, i tabelloni finali della tredicesima edizione della San Benedetto Tennis Cup, importante challenger estivo che annovera nel suo albo d’oro giocatori quali Fabio Fognini e  Stanislaw Wawrinka, tanto per citarne un paio.

Tra i 32 ammessi al main draw del singolare maschile, ci sono 7 italiani che, per motivi diversi, meritano attenzione: dai veterani Volandri e Starace a Bolelli (reduce da un buon Wimbledon e sulla soglia del rientro tra i top 100 ATP), da Giannessi e Naso (qui vincitore nel 2012) a due dei nostri giovani più interessanti, Stefano Travaglia e Gianluigi Quinzi.

Sono in particolare questi ultimi due a calamitare l’attenzione degli appassionati: Travaglia, ascolano, gioca “in casa” e, dopo le buone prove nella primavera su terra rossa (Roma compresa), è atteso a confermare i progressi di una carriera che, senza il noto infortunio, poteva procedere più speditamente; Quinzi (di Porto San Giorgio, a meno di 30 Km di distanza) è alla ripresa dell’attività agonistica, dopo l’impegno scolastico della maturità scientifica.

Il sorteggio non è stato fortunatissimo, avendo riservato a Quinzi la tds 4, il bosniaco Dzumhur, ranking ATP 130, e a Travaglia il giovane francese Lucas Pouille, con un ranking (190) che forse è un po’ bugiardo.

Altri giocatori interessanti in tabellone: la prima testa di serie è l’austriaco Haider-Maurer, la seconda è il vincitore dell’edizione 2008, l’argentino Maximo Gonzalez; lo slovacco Andrej Martin è il campione in carica, nonché ottava testa di serie.

Un giovane spagnolo del quale Fabrizio Fanucci mi ha parlato bene recentemente, è Roberto Carballes Baena: esordisce contro la tds 7, lo sloveno Aljaz Bedene, e può subito dimostrare le sue ambizioni.

Nella giornata di oggi, tra gli italiani, scendono in campo in serata Naso e Travaglia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement