Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Toni Nadal: “Rafa non ha avuto regolarità nel gioco”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Toni Nadal: “Rafa non ha avuto regolarità nel gioco”

Last updated: 15/07/2014 17:13
By Francesco Ciaccia Published 15/07/2014
Share
3 Min Read
Rafael Nadal (foto FABRIZIO MACCANI)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

TENNIS – Mentre Rafael Nadal si concede una vacanza al mare d’Ibiza, lo zio e allenatore ha concesso un’intervista alla televisione locale delle isole Baleari, facendo un bilancio sul  primo semestre e sui prossimi impegni sul cemento che vedranno il nipote impegnato a Toronto, Cincinnati e New York.

Stagione terminata a Wimbledon per Rafael Nadal con la sconfitta agli ottavi di finale contro l’australiano Kyrgios.  Prima metà dell’anno comunque positiva dove lo spagnolo ha trionfato a Doha, Rio, Madrid e Parigi. Il campione spagnolo dovrà ora difendere i punti guadagnati l’anno scorso con le vittorie alla Rogers Cup, al Master di Cincinnati e agli US Open, cercando di non aumentare il divario che lo separa da Novak Djokovic.

Tempo di bilancio per lo zio e allenatore del numero due al mondo che intervistato dalla televisione locale dell’isole Baleari ha dichiarato “La stagione di Rafa non è stata negativa, non ha avuto regolarità nel gioco e qualche titolo in più”. Inevitabile il confronto col 2013 che ha visto il tennista, dopo il rientro a Febbraio, vincitore a Rio, Acapulco, Indian Wells, Barcellona, Madrid e allo slam parigino. Ben sette titoli rispetto agli attuali quattro.

“Dopo gli Australian Open, Rafa non ha potuto giocare nelle migliori condizioni fisiche, però a Madrid, Roma e al Roland Garros, il suo livello è stato altissimo” continua Toni Nadal. “Anche a Wimbledon non stava al meglio ma ha incontrato un avversario che è entrato in campo giocando il tutto per tutto e così ha perso. Essere numero uno o due al mondo non è importante, diamo maggior rilevanza alla sconfitta contro Kyrgios a Londra”. 

Ora il suo pupillo è stato visto a Ibiza per una breve vacanza prima di riprendere gli allenamenti prima della stagione sul cemento, dove cercherà di ripetere il tris dell’anno scorso. “In questi tre tornei non è importante la condizione di Djokovic, Federer e Murray; la motivazione di Rafa è al massimo, questo è fondamentale per poterli vincere”.

Getta acqua sul fuoco Toni Nadal, sulle presunte dicerie che pronosticano al tennista una non longeva carriera, per via della sua tenuta fisica. “Si diceva che non avrebbe mai vinto sul cemento. La realtà è che Rafa, nell’ultima decade, ha vinto ogni anno sempre una prova dello slam” commenta piccato, mettendo in evidenza un risultato difficile da controbattere.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Rafael NadalToni Nadal
75 Comments

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?