WTA Bastad: Grace Min continua a stupire, mette ko Pavlyuchenkova

Flash

WTA Bastad: Grace Min continua a stupire, mette ko Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

TENNIS – Grace Min annichilisce 6-0 6-4 Anastasia Pavlyuchenkova, assicurandosi la vittoria più importante della sua carriera.

Prima che raggiungesse la semifinale a Bad Gastein la settimana scorsa, Grace Min era poco più che una sconosciuta: arrivata in Austria da numero 138 del ranking, l’americana mai aveva superato il secondo turno in un torneo WTA. Da juniores aveva invece vinto Wimbledon in doppio con Eugenie Bouchard e gli Us Open in singolare, sempre nel 2011. Sulle ali dell’entusiasmo, Min ha ottenuto al primo turno del WTA Bastad la vittoria più prestigiosa in carriera, estromettendo la numero 23 del mondo Anastasia Pavlyuchenkova, annichilita con un netto 6-0 6-4. L’americana, da questa settimana numero 114 del ranking, ha mostrato grande carattere nel secondo set, infilando quattro game consecutivi dal 4-2 per la russa. La precedente miglior vittoria fatta registrare dall’americana risaliva al torneo di Charleston dell’anno scorso, in cui approfittò del ritiro della numero 31 del mondo, Tamira Paszek.

“Sono stata in grado di acquisire tanta fiducia dalla scorsa settimana e di portarla qui”, ha detto Min. “Ho giocato in maniera abbastanza solida, senza commettere molti errori e lei ne ha fatto qualcuno in più. Questo ha fatto davvero la differenza”.

Accedono al secondo turno anche Lara Arruabarrena, Chanelle Scheepers e Jana Cepelova, con quest’ultima – vincitrice a sorpresa a Charleston su Serena Williams – che ha interrotto una serie di sei sconfitte consecutive al primo turno.

Risultati primo turno:
Grace Min (U.S.) beat [2] Anastasia Pavlyuchenkova (Russia) 6-0 6-4
Chanelle Scheepers (South Africa) beat Mariana Duque (Colombia) 6-3 6-4
Jana Cepelova (Slovakia) beat Rebecca Peterson (Sweden) 6-4 6-4
Lara Arruabarrena Vecino (Spain) beat Irina Begu (Romania) 6-1 4-2 (Begu retired)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement