TENNIS-Nei due tornei settimanali del circuito Wta prosegue il cammino della Goerges a Bastad e della giovane Svitolina a Istanbul. Nel torneo turco avanza anche Francesca Schiavone, con una buona vittoria sulla Jovanoski.
Prosegue, in Svezia, la moria delle teste di serie al torneo Wta di Bastad: anche la Torro Flor, numero 7 del seeding, ha salutato la compagnia per opera di Giulia Goerges che ha messo a segno un’ottima prestazione, chiudendo con una vittoria per 6-2 6-0. Rimane solo la Beck, a meno di una sua sconfitta, tra le teste di serie di inizio torneo.
Ad Istanbul, un’ottima prestazione della milanese Francesca Schiavone, vale l’avanzamento al round successivo: la Jovanoski, numero 7 del seeding, è stata costretta ad arrendersi con il netto punteggio di 6-1 6-4. Partita solida e attenta nei momenti che hanno decretato l’andamento dell’incontro, specie quando Francesca è stata costretta a salvare 8 delle 11 palle break concesse all’avversaria.
Sempre in Turchia prosegue il cammino della numero quattro del tabellone, Elena Svitolina, che si prende la rivincita nel re-match della scorsa settimana a Bad Gastein contro la svizzera Voegele con il netto risultato di 6-0 6-3. E’ out invece la Koukalova (3) per mano della Mladenovic (6-1 6-3) che affronterà ai quarti, proprio la Schiavone.