Atp Challenger Taiwan: Vanni ai quarti trova Fabbiano

Flash

Atp Challenger Taiwan: Vanni ai quarti trova Fabbiano

Pubblicato

il

 

TENNIS – All’OEC Kaohsiung di Taiwan Luca Vanni accede ai quarti dove incontrerà Thomas Fabbiano.

Luca Vanni, dopo aver superato nel primo turno per 6-3, 7-6(4), il qualificato spagnolo Pulgar-Garcia (465 del ranking ATP), riesce ad avere la meglio sul tennista di casa Ti Chen (284 del ranking ATP) e si prepara per il quarto di finale contro l’italiano Thomas Fabbiano (181 del Ranking ATP), in un match che può essere considerato la rivincita del challenger disputato la scorsa settimana a Portoroz in Slovenia, un incontro combattuto e deciso al negli ultimi games del terzo parziale in favore di Fabbiano.

Nell’incontro odierno Vanni (218 del Ranking) ha sconfitto Ti Chen per 7-5, 6-0. Equilibrato il primo parziale che segue i turni del servizio sino al 5 pari, con 1 palla break annullata dal nostro giocatore e 3 dal taiwanese. La zampata decisiva di Luca Vanni nell’undicesimo gioco della prima partita: Vanni manca la trasformazione di una palla break sul 15-40, ma non si lascia sfuggire la seconda e passa a condurre 6-5. Nel game successivo si presenta al servizio per chiudere il primo parziale e raggiunge il suo obiettivo senza concedere nessuna chance a Ti Chen: un game di servizio a zero.

Nel secondo set Vanni parte molto forte e sale 4-0, altro break dell’azzurro che sale sul 5-0 e servizio. Nessuna esitazione nel suo turno di servizio e chiude il secondo parziale 6-0. 1 h e 35 la durata dell’incontro.

Decisamente più complicato il match di Tommaso Fabbiano contro il koreano Hyeon Chung (252 del ranking ATP) che fa suo il primo il primo parziale per 6-2 e va a condurre 1-0 nel secondo con un break. Fabbiano recupera immediatamente, ma il match rimane molto equilibrato. Si arriva al tiebreak che il tennista italiano vince per 8-6.

Nel secondo set il koreano cala improvvisamente e Fabbiano arriva al 5-1 in suo favore, a questo punto del match il koreano si ritira, Fabbiano passa ai quarti.

Un brevissimo commento di Luca Vanni: “Penso di aver giocato un buon match nonostante la situazione ambientale, il caldo ed i piovaschi che aumentano caldo e umidità. Abbiamo il doppio nel turno serale. A presto”. (Luca Vanni e Tommaso Fabbiano formano coppia in doppio ndr)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement