Wta Bastad: Barthel vince il terzo titolo in carriera

Flash

Wta Bastad: Barthel vince il terzo titolo in carriera

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA BASTAD – La tedesca Mona Barthel batte in due set la sudafricana Chanelle Scheepers nel torneo Intenational di Svezia per conquistare il terzo titolo in carriera. 

Primo titolo del 2014 e terzo in carriera, dopo l’International di Hobart e il Premier Open GDF di Suez a Parigi. Mona Barthel sconfigge senza troppi patemi Chanelle Scheepers, tennista sudafricana attuale n° 91 del ranking WTA, per 6-3 7-6(3).

Altra piccola soddisfazione per la Germania, dopo la coppa del mondo, che aggiunge la Barthel alla già titolata Andrea Petkovic nel conto delle vincenti tedesche del 2014.

Il match è stato quanto meno equilibrato. La tedesca è riuscita a strappare il break nel primo gioco del primo set e forte di quel vantaggio si è limitata a gestire nei turni di battuta. 0 palle break concesse alla sudafricana, che pure aveva risposto concedendone altrettante dopo quello sfortunato game, fino all’ultimo game del parziale dove la Barthel è riuscita di nuovo a toglierle il servizio.

Nel secondo set la sudafricana ha avuto una reazione di orgoglio. Nel terzo gioco infatti, grazie ad un’unica palla break, è riuscita a strappare il servizio alla tedesca e a portarsi in vantaggio 2-1. La Barthel però è stata tutt’altro che rinunciataria e ha continuato a tirare i suoi colpi potenti che con il passare dei giochi sempre più difficilmente la Scheepers riusciva a contenere. Soprattutto al servizio la sudafricana faticava non poco a non concedere occasioni. Fino al 5-4 aveva concesso 5 palle break ma era riuscita a scampare il ritorno di fiamma della Barthel. Ma nel game decisivo la tedesca è riuscita a riportarsi in parità senza aver dovuto annullare setpoints. Le due si sono trascinate al tiebreak, il terzo negli ultimi due confronti, dove la Barthel è riuscita a trovare l’allungo a partire dal 3-2 per portarsi sul 5-2 e poi chiudere 7-3.

Mona Barthel, attuale 61 della classifica, da lunedì sarà la numero 48.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement