Alexander Zverev rifiuta la wildcard per San Marino: "Preferisco giocare sul cemento americano"

Flash

Alexander Zverev rifiuta la wildcard per San Marino: “Preferisco giocare sul cemento americano”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Alexander Zverev, grande sorpresa del torneo di Amburgo dove ha raggiunto le semifinali arrendendosi a Ferrer, non giocherà al torneo di San Marino.

Alexander Zverev non prenderà parte al torneo San Marino Go&Fun, torneo del circuito Challenger in programma dal 4 al 10 agosto. Il tennista ha comunicato all’organizzazione la rinuncia all’invito perché ha in programma di giocare i tornei sul cemento americano.

Zverev lo abbiamo scoperto questa settimana, quando in tabellone ad Amburgo grazie ad una wildcard è stato capace di raggiungere le semifinali, perdendo da David Ferrer, testa di serie numero uno del torneo. Questo risultato gli è valso un balzo in classifica di oltre 100 posizioni ma non l’entrata in top 100 visto che attualmente è il numero 161 del ranking. Zverev inoltre è il più giovane tennista a raggiungere una semifinale Atp, all’età di 17 anni e 3 mesi, battendo il primato detenuto da Marin Cilic.

Il tedesco, già vincitore del Trofeo Bonfiglio 2013,  aveva vinto quest’anno lo Australian Open junior, lasciando poi definitivamente il circuito giovanile per dedicarsi a quello professionistico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement