ATP Gstaad: Andujar piega Monaco, conquista il suo terzo titolo

ATP

ATP Gstaad: Andujar piega Monaco, conquista il suo terzo titolo

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nella finale del torneo svizzero sulla terra battuta, Pablo Andujar batte Juan Monaco in 2 set e festeggia il terzo titolo ATP della carriera. l’argentino spreca un vantaggio di 5-3 nel secondo set.

In una finale tra due specialisti della terra rossa a Gstaad, è stato Pablo Andujar ad avere la meglio su Juan Monaco. Lo spagnolo vince 6-3 7-5 in 1h33 e conquista il terzo ATP della sua carriera, il primo lontano da Casablanca.

Nel primo set, dopo un primo game fiume durato 14 punti si arriva fino al 4-3 Andujar, con lo spagnolo che salva una palla break nel settimo gioco. Nell’ottavo gioco Monaco spreca un vantaggio di 40-15 e cede il servizio ai vantaggi per il break che deciderà il primo set.

Nella seconda frazione, l’argentino prende un break di vantaggio in avvio per portarsi 2-0, un vantaggio che difenderà fino al 4-3 e servizio quando lo restituisce. Monaco non si scompone e riprende immediatamente il comando salendo 5-3, senza però mai riuscire da lì in avanti ad arrivare al set point.
Andujar infila 4 giochi consecutivi e nell’ultimo game va a strappare il servizio al suo avversario recuperando uno svantaggio di 40-15. Una cocente delusione per Monaco, oramai convinto di poter portare il match a un terzo e decisivo set.

Monaco peggiora ulteriormente il suo score nelle finali ATP (8-11) mentre Andujur vince per la prima volta un torneo diverso da quello di Casablanca in Marocco che si gioca in Aprile. Il suo bilancio nelle finali maggiori è ora in equilibrio con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Lo spagnolo guadagnerà domani 28 posizioni in classifica mondiale, salendo al n.43 mentre Monaco ritorna a ridosso dei primi 80 della classifica mondiale. Entrambi saranno impegnati a Kitzbuhel, sempre sul rosso, la prossima settimana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement