ATP Kitzbuhel: per Seppi c'è Riba, fuori Carreno Busta, Thiem rischia con Souza

Flash

ATP Kitzbuhel: per Seppi c’è Riba, fuori Carreno Busta, Thiem rischia con Souza

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

TENNIS – Riba batte Dustin Brown, affronterà Seppi al secondo turno. Avanzano Vesely e Thiem, fuori Carreno Busta.

Nella giornata odierna dell’ATP 250 austriaco, Pere Riba ha sconfitto in due set tirati il tedesco Dustin Brown, convertendo due delle cinque palle break conquistate nel corso del match; più amaro il bilancio del suo avversario, che ha strappato il servizio a Riba una sola volta su tre chance: 7-6(6) 7-5. Lo spagnolo incontrerà al prossimo turno Andreas Seppi, che, essendo quarta testa di serie, ha beneficiato di un bye.

Esordio facile per Jiri Vesely. Il ceco ha sconfitto con un duplice 6-4 Jan-Lennard Struff, senza cedere mai il servizio, con un totale di 9 ace ed una percentuale di realizzazione sulla prima del 92%.

Sconfitto in tre set Pablo Carreno Busta (tds n.8), che la scorsa settimana, ad Umag, aveva battuto Paolo Lorenzi, arrendendosi nei quarti contro Tommy Robredo, futuro finalista. Il 23enne spagnolo, incapace di capitalizzare sui turni di servizio del proprio avversario, il qualificato argentino Maximo Gonzalez, ha finito per soccombere col punteggio di 6-3 4-6 7-5.

Dominic Thiem accede al secondo turno con una vittoria più che sudata contro Joao Souza. Il primo set si è deciso al tie break, con un preludio sulle note dei Queen e un Thiem che sembrava finalmente condurre l’incontro, dopo un inizio incerto e un break recuperato. Poi il passaggio a vuoto dell’austriaco, che, dal quarto gioco del secondo parziale, ha perso la bussola, facendo strada ad un Souza sempre più agguerrito. L’interruzione per pioggia tra secondo e terzo set, sembrava lavar via il momento non proprio positivo di Thiem, che partiva bene, issandosi sul 2-0 e poi 4-2, prima di farsi riagganciare nel game successivo. Alla fine, nonostante una pioggia costante e un servizio poco collaborativo, il più talentuoso 20enne è venuto a capo dell’incontro col punteggio di 7-6(4) 3-6 7-5, piazzando il break decisivo nel 12esimo gioco.

Una curiosità… Oggi Andreas Seppi ha giocato in doppio (e perso, Hemmrich/Rosol 6-2 6-2) in coppia con un amatore, Thomas Pichl, che ha beneficiato di una wild-card messa in palio dagli organizzatori per il vincitore di un mini torneo.

Tutti i risultati:
Jiri Vesely b. Jan-Lennard Struff 6-4 6-4
Pere Riba b. Dustin Brown 7-6 7-5
Andreas Haider-Maurer b. Gerald Melzer 6-2 7-6
Albert Ramos b. Viktor Galovic 6-7 7-5 6-2
Maximo Gonzalez b. Pablo Carreno-Busta 6-3 4-6 7-5
Dominic Thiem b. Joao Souza 7-6(4) 3-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement