Doppio Toronto: buona la prima per Djowrinka

Flash

Doppio Toronto: buona la prima per Djowrinka

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP TORONTO – Impegnati principalmente nel singolare, Novak Djokovic e Stan Wawrinka si sono uniti per partecipare anche nel tabellone del doppio. I due avanzano facilmente al secondo turno

La coppia inedita Wawrinka-Djokovic ha esordito nel pomeriggio canadese nel doppio maschile. I due si sono imposti facilmente contro Juan Sebastian Cabal e David Marreno per 6-3 7-5. Ora affronteranno la coppia più rodata formata da Nestor e Zimonjic, teste di serie numero 3 del tabellone.

I due non partono certo favoriti, visto che Nestor/Zimonjic sono stati perfino numero 1 della classifica dei doppisti l’anno scorso, ed hanno vinto, per dirne una, il Master1000 di Madrid e gli Internazionali Bnl d’Italia scalzando anche i gemelli Bryan, ma Wawrinka non è l’ultimo arrivato di questa specialità: lo svizzero in coppia con Roger Federer ha vinto l’oro olimpico nel 2008 e farà di tutto quest’anno pur di vincere la Coppa Davis, competizione che prevede, oltre che due singolari, anche una sfida di doppio. A proposito di Davis, la coppia Federer-Wawrinka affronterà in semifinale l’Italia di Fognini e Seppi, a Settembre, proprio in territorio elvetico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement