Atp Winston Salem: finale Janowicz-Rosol

Flash

Atp Winston Salem: finale Janowicz-Rosol

Pubblicato

il

 

TENNIS- Sarà tra il polacco ed il ceco la sfida per il titolo del’ultimo torneo prima degli Us Open. Rosol elimina Lu confermando il buon momento di forma, Janowicz torna in finale dopo due anni.

Continua l’ottimo momento di forma di Lukas Rosol che raggiunge la sua quarta finale Atp battendo Yen-Hsun Lu 7-5, 4-6, 6-4 in poco più di due ore. Il ceco, numero 33 del mondo, dopo la sconfitta patita al secondo turno dei Championship’s da Rafa Nadal ha raggiunto almeno i quarti di finale nei cinque tornei disputati successivamente ( finale a Stoccarda, quarti ad Amburgo, Umago e Kitzbuhel).

Nella finale di oggi andrà alla caccia del secondo titolo in carriera dopo la vittoria di Bucharest dello scorso anno. “Sono molto contento e spero non sia finita qui. Ho ancora molto lavoro da fare e cercherò di raggiungere i livelli più alti” ha detto il ceco dopo il match.

Nell’altra semifinale un redivivo Jerzi Janowicz è riuscito a ribaltare un match che sembrava segnato conto il padrone di casa Sam Querrey. L’americano infatti ha servito per il match sul 64 54 quando il polacco ha centrato tre game di fila forzando il match al terzo e vincendo per 46 75 64.

Si tratta del primo acuto stagionale di Janowicz, in una stagione che lo ha visto perdere per ben dieci volte al primo turno, nonché della seconda finale in carriera dopo l’incredibile torneo disputato due anni nel Master 1000 di Bercy quando si arrese solo in finale a David Ferrer, rivelandosi al mondo del tennis.

Trai due finalisti c’è un solo precedente, risalente al torneo di Marsiglia dello scorso anno, è vinto da Janowicz in due set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement