Coppa Davis, i convocati: Federer e Wawrinka all'assalto dell'Italia

Flash

Coppa Davis, i convocati: Federer e Wawrinka all’assalto dell’Italia

Pubblicato

il

 

TENNIS – La Svizzera ha annunciato i convocati per la semifinale di Coppa Davis contro l’Italia, in scena al Palexpo di Ginevra dal 12 al 14 settembre

Nessuna novità nel team svizzero che dal 12 al 14 settembre affronterà l’Italia nella semifinale di Coppa Davis al Palexpo di Ginevra. Roger Federer, Stan Wawrinka, Marco Chiudinelli e Michael Lammer saranno i nostri avversari, già protagonisti nel 3-2 rifilato alla Serbia nel primo turno della manifestazione. Barazzutti ha tempo fino al 2 settembre per diramare le sue convocazioni.

Svizzera e Italia si sfidano per la sesta volta, con gli azzurri in vantaggio 3-2 nei precedenti ma sempre sconfitti negli ultimi due confronti diretti risalenti al ’99 e al 2009. In caso di vittoria, per gli elvetici sarebbe la seconda finale in Davis della loro storia – la prima la persero nel ’92, 3-1 contro gli Usa -, mentre per l’Italia l’ottava, con l’unico successo targato Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli nella famosa trasferta in Cile del 1976.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement