Intervista a Richard Gasquet: "Non ho più dolore, mi sento rassicurato"

Flash

Intervista a Richard Gasquet: “Non ho più dolore, mi sento rassicurato”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Vincitore al primo turno degli US Open in 3 set contro Denis Istomin (7-5, 7-6(5) 6-4), Richard Gasquet rassicura circa le sue condizioni di salute in vista del prossimo turno, dove affronterà l’italiano Simone Lorenzi. In un’intervista rilasciata al sito dell’Equipe, il tennista di Bèziers parla anche del prossimo impegno di Davis

Richard Gasquet, oggi è stata una gara complessa dal punto di vista fisico per te…
Sì, non è stata una sfida facile. Mi sono allenato molto la settimana scorsa. La cosa più importante è che non ho sentito alcun dolore. Sono al 100%. Sul campo ho sofferto la grande umidità; inoltre, non giocavo dal torneo di Cincinnati… La gara si presentava difficile, dal momento che Istomin è un buon giocatore. Sono soddisfatto di avercela fatta in tre set. Mi sento rassicurato, e sento di potere continuare sulla mia strada.

Avere una semifinale di Coppa Davis da giocare in testa: è per te una situazione bizzarra?
In effetti, penso di più alla Coppa Davis… Per me è più importante di questa edizione degli US Open. Ho bisogno, tuttavia, di giocare dei matches, e di vincere per sentirmi in forma a Parigi. Gioco senza remore, ma avere un grande obbiettivo come la semifinale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca (12-14 settembre ndT), è una sensazione speciale.

Anche se tu difendi dei punti importanti qui a New York, per te è più importante la sfida di Coppa Davis?
Certo! Non penso ai punti che ho da difendere qui agli US Open; se dovessi prendere una batosta per la mia classifica la prenderò. Quello che mi interessa è giocare più matches possibili, in modo che io sia bene allenato per la sfida contro la Repubblica Ceca. Una semifinale da giocare in casa, per giunta al Roland-Garros, dona degli stimoli che difficilmente altre situazioni sanno darti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement