Coppa Davis: Barazzutti convoca Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi

Coppa Davis

Coppa Davis: Barazzutti convoca Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi

Pubblicato

il

 

TENNIS – Corrado Barazzutti ha confermato i quattro azzurri di Coppa Davis: saranno Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi a volare a Ginevra. Antonio Prisco

 

Mancavano solo Italia e Repubblica Ceca. Oggi sono arrivate le convocazioni per le semifinali di Coppa Davis che si giocano il prossimo weekend. L’Italia conferma i quattro azzurri che hanno strappato il pass per la semifinale contro la Gran Bretagna: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi cercheranno l’impresa in Svizzera contro Federer e Wawrinka.

Anche il Capitano della Repubblica Ceca, Jaroslav Navratilov, ha reso noto il team che affronterà la Francia nelle semifinali del World Group di Coppa Davis che si disputeranno dal 12 al 14 settembre al Roland Garros. Senza sorprese le scelte di Navratilov: Tomas Berdych, Radek Stepanek, Lukas Rosol e Jiri Vesely cercheranno di proseguire l’ inarrestabile marcia della squadra ceca, vittoriosa in due Coppe Davis consecutive. L’ultima sconfitta risale al marzo del 2011 in casa contro il Kazakistan dopodiché Berdych e compagni hanno inanellato soltanto vittorie. Particolarmente a suo agio in trasferta, il team ceco corsaro in Argentina nel 2012 e più volte nel 2013 quando vinse prima in Svizzera poi in Kazakistan e infine in Serbia, nella fantastica finale dello scorso anno, farà di tutto per ripetersi in Francia. È di 28 vittorie e 12 sconfitte lo score di Berdych nei match di singolare in Coppa Davis, 15-13 quello di Stepanek, 7-3 per Rosol, non ha ancora debuttato invece Jiri Vesely. Decisivo potrebbe risultare il doppio, particolarmente affiatata la coppia Berdych-Stepanek, sconfitti una sola volta contro Lopez-Verdasco nella finale del 2009. È la quindicesima volta che Repubblica Ceca e Francia si affrontano in Davis e il bilancio è in parità: 7-7.

Francia e Svizzera avevano già ufficializzato i convoncati nei giorni scorsi.

Questo l’elenco completo.

Francia v Repubblica Ceca (a Parigi)

Francia: Tsonga, Gasquet, Monfils, Benneteau
Repubblica Ceca: Berdych, Rosol, Stepanek, Vesely

Svizzera v Italia (a Ginevra)

Svizzera: Federer, Wawrinka, Chiudinelli, Lammer
Italia: Fognini, Seppi, Bolelli, Lorenzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement