Simon: "Se allenassi Monfils vincerebbe uno Slam!"

Flash

Simon: “Se allenassi Monfils vincerebbe uno Slam!”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Da circa tre settimane, Gilles Simon starebbe consigliando tatticamente Gael Monfils, come ammesso dallo franco-martinicano

Secondo quanto riferito ieri dalla radio francese RMC Info, dietro alla ritrovata forma di Gael Monfils, da un anno e mezzo privo di guida tecnica, ci sarebbe un coach d’eccezione: il suo amico e collega Gilles Simon. Da circa tre settimane, il sagace nizzardo starebbe fornendo qualche “dritta”, in termini di tattica, al parigino, più esplosivo ma più indisciplinato sul campo. A rivelarlo è stato lo stesso Monfils: “Gilou mi aiuta prima di ogni incontro, mi indica le tattiche, le fasi di gioco – ha dichiarato il franco-martinicano – vuole che prenda fiducia in me e mi ripete sempre ‘La Monf, sei forte'”.
Da quanto si è visto fino a questo momento, pare che i consigli di Simon abbiamo funzionato, come conferma l’interessato: “Gael sta giocando meglio – ha confidato ieri Gillou – Sono contento per lui. Ho sempre pensato che, se lo allenassi, vincerebbe uno Slam. Vedere tutto questo potenziale sprecato mi fa rabbia. Sfortunatamente devo rientrare, ma prometto di prepararlo per il match con Roger – ha aggiunto l’ex numero 6 mondiale”. I consigli serviranno a scardinare il fortino elvetico? La risposta tra qualche ora.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement