Il Bagel del giorno – Toi aussi, Gael, mon fils?

Tennis da ridere

Il Bagel del giorno – Toi aussi, Gael, mon fils?

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERER – Non bastano 23 pugnalate per aver ragione di Caesarer, lo svizzero quasi mai domo, Monfils in trattative col team Bagel, il sempre gradito ritorno del gran capo seminole. Il tutto in attesa dell’ineluttabile(r)

 

A 33 anni suonati per la prima volta in carriera Roger Federer vince un incontro in uno slam salvando dei match point. E’ accaduto ieri notte nel match contro Monfils. Il francese ha avuto le sue chances trovandosi nel quarto set con due matchpoints a favore, ma sul primo ha tirato un passante a uscire che, infatti, è uscito. C’è rimasto molto male Gael, che giustamente fa notare “Il passante sul matchpoint era difficilissimo e tutti ne parlano come se avessi sbagliato un punto fatto” ha detto con ragione il francese, che poi ha aggiunto “Ci ho messo anni per farmi una reputazione e adesso tutti mi danno del pollo”.

Dopo le caramelle sugarpova e il bambolotto di Andy, anche il numero uno di svizzera ha lanciato il proprio brand, decidendo di scendere nel campo della salute. Da ieri sera tutti i suoi fans possono testare, gratis per il weekend e forse fino a lunedì, le nuove “Cure dimagranti Federer” a base di matchpointina. Le cure dimagranti Federer si basano sull’assunzione di “Servizio così così” e “Drittoballerinosi”, necessari per la perdita di sali minerali tramite il sudore, corroborata dalla privazione del sonno.

Con lo slam quasi agli sgoccioli, si ricomincia a parlare di toto allenatori. Berdych sembra vicino a prendere Ivan Lendl, mentre Monfils si è già avvalso durante questo torneo dei consigli ufficiosi di Simon. Gael non ha fatto mistero di essere in contatto con il suo connazionale per averlo un giorno come coach a tempo pieno. Si tratterebbe di un gran successo per la scuderia Bagel, anche perché insieme con il fantasioso Gilles, Monfils avrebbe nel pacchetto anche Bautista che gli serve la coca cola al cambio di campo.

Curioso caso, tutti i semifinalisti sono allenati da ex giocatori, alla facciazza di chi reputava certe collaborazioni pure operazioni di marketing. Bolsis Becker ci ha svelato un retroscena curioso.

“Eravamo io, Stefan, Michael e Goran, nel 2013 a Melbourne a giocare un doppio del senior tour. A fine partita eravamo tutti stanchi e davanti a una birra ci siamo confessati “Ma chi ce lo fa fare di metterci a correre ancora per dimostrare chi è più bravo?”. Io ho proposto di giocarcela a birra e salsicce ma Goran ha avuto la geniale idea del fantasy tennis. Così ognuno di noi si è preso un giocatore”

In vista della pausa bagelliana del weekend, dopo un lungo ritiro estivo è tornato a trovarci già oggi il grande capo Seminole, esperto in semifinali di Nole, per un pronostico sui match del supersaturday: dopo aver consultato gli antenati, il grande capo ha sentenziato queste parole arcane. Er cane ce le ha poi in qualche modo trascritte:

“Nella grande mela un settennio addietro
La storia alla fin fine si ripeto.
Il giovin serbo fronteggerà l’elveto,
con spirto di rivalsa in ner completo

In tutto questo non abbiamo menzionato le semifinali femminili che vanno in scena stasera. Già, non le abbiamo proprio menzionate. Vabbè pazienza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement