Coppa Davis, Clement sceglie Gasquet e lascia Monfils in panchina

Flash

Coppa Davis, Clement sceglie Gasquet e lascia Monfils in panchina

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sorteggiato il calendario delle sfide tra Francia e Repubblica Ceca: il capitano della Francia rinuncia a Gael Monfils e sceglie Richard Gasquet, che esordirà contro Berdych.

 

Probabilmente farà discutere molto la scelta di Arnaud Clement, che ha optato per Richard Gasquet al posto di Monfils per la semifinale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca che si gioca sulla terra rossa del Roland Garros. Gasquet non sta attraversando un 2014 molto positivo – al contrario di Monfils – e infatti lo score annuale recita 27 vittorie e 14 sconfitte per Richard contro il 30-13 di Monfils, che pure è stato ad un solo punto dalle semifinali degli US Open. Il secondo singolarista francese sarà Jo-Wilfried Tsonga. Questo il calendario previsto:

Gasquet v Berdych
Tsonga v Rosol
Benneteau/Monfils v Stepanek/Vesely
Tsonga v Berdych
Gasquet v Rosol

A quanto pare Monfils verrà utilizzato per il doppio, dove il coach dei cechi schiererà Stepanek/Vesely. Questa scelta rientra tra la consuetudine di schierare tutti e quattro i tennisti convocati ma è probabile che il coach ceco si affiderà alla rodatissima coppia Stepanek/Berdych. Radek è stato risparmiato per il singolare e il suo posto verrà preso da Rosol, almeno nella prima giornata. Potrebbe sembrare sorprendente ma ormai Lukas ha sorpassato Radek nelle gerarchie: attualmente Rosol è numero 27 del mondo mentre Stepanek è alla posizione numero 38.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement