Tutti a dire bravo Bolelli ma Federer vince senza subire break!

Coppa Davis

Tutti a dire bravo Bolelli ma Federer vince senza subire break!

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – Ha fatto quello che poteva contro un Roger Federer più discreto che eccezionale. Non abbastanza. Una buona partita non è una consolazione un po’ magra?

Il commento di Roger Federer:

 

Perdere con Roger Federer non è mai un disonore. E tutti qui dicono che Simone Bolelli ha giocato bene. Lo direi anch’io, perchè set per set il match è sembrato equilibrato. A tratti, a vederlo, anche bello.

Poi però, riflettendoci su, si può perdere tre set senza riuscire mai a strappare il servizio ad un avversario che ha giocato benino – non in modo trascendentale – ed è apparso anche piuttosto lento in alcuni momenti, quando Bolelli lo ha preso in velocità con il suo drittone?

Simone ha avuto in tutto 3 palle break, due per andare 5 pari nel secondo set, la terza sul 3-2 30-40 per andare 3 pari. Erano, insomma, palle break non per passare in vantaggio ma per eventualmente recuperare un break già subito. E’ una magra consolazione, come quella secondo cui Bolelli avrebbe giocato 3 vincenti più di Federer.

Insomma, si ha un bel dire che Simone ha giocato bene, ma una sconfitta per 3 set a zero resta nel tennis una sconfitta pesante, contro chiunque si sia giocato.

C’era il timore fondato che non ci fosse nemmeno partita. Forse per questo la sua buona difesa consola qualcuno.

Ma proprio questa considerazione fa dire anche quel che purtroppo si sapeva già: e cioè che fra i due giocatori c’è un divario incolmabile perfino quando Roger non è al massimo e Simone invece gioca ai suoi limiti.

Il resto sono chiacchiere da bar, manca la controprova che Seppi potesse fare meglio. Non l’avremo mai.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement