Mirjana Lucic-Baroni nella storia: "Vincere un torneo dopo tutti questi anni è un sogno"

Flash

Mirjana Lucic-Baroni nella storia: “Vincere un torneo dopo tutti questi anni è un sogno”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Mirjana Lucic-Baroni torna al successo dopo 16 anni, è record…

Dopo aver atteso ben 16 anni per tornare a vincere un torneo, Mirjana Lucic-Baroni ha festeggiato due volte in poche ore al torneo WTA in Quebec.

Prima ha sconfitto nella finale di singolare Venus Williams e due ore dopo ha vinto il torneo di doppio assieme alla ceca Lucie Hradecka, battendo la coppia formata da Julia Georges e Andrea Hlavackova.

“E‘ stata una settimana incredibile. Ho lavorato duro è questo è il premio. E’ incredibile vincere un torneo dopo tutti questi anni. Mi sembra un sogno”. Ha detto la tennista croata dopo il vittorioso match con la maggiore delle sorelle Williams.

Con la vittoria su Venus, Lucic-Baroni è anche entrata nella storia come la tennista ad aver vinto due tornei con la maggior distanza temporale, superando la giapponese Kimiko Date-Krumm con i suoi 13 anni di distanza tra due tornei vinti.

“Sul serio ho questo record? Non lo sapevo. Beh, non è male” ha detto sorridendo la tennista croata “E’ veramente passato tanto tempo dall’ultimo torneo conquistato che neanche mi ricordo tutti i dettagli. Per questo oggi è veramente una sensazione particolare tenere questo trofeo tra le mani. Sono veramente sotto shock, è bellissimo”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement