WTA Tokyo, Muguruza elimina Jankovic. Avanza Wozniacki

WTA

WTA Tokyo, Muguruza elimina Jankovic. Avanza Wozniacki

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA TOKYO – A Tokyo bella vittoria di Garbiñe Muguruza contro Jelena Jankovic in due set. Avanti facilmente anche Casey Dellacqua e Carla Suarez Navarro. Caroline Wozniacki conferma lo stato di forma imponendosi al terzo set su Jarmila Gajdosova per 4-6 7-5 6-3.

 

A Tokyo la Spagna sorride con due vittorie convincenti al secondo turno del Toray Pan Pacific Open, torneo di categoria Premier con un montepremi di un milione di dollari. Si sono infatti qualificate ai quarti, senza cedere nemmeno un set, Garbiñe Muguruza e Carla Suarez Navarro. La giornata si è aperta con un derby oceanico tra Casey Dellacqua, capace di arrivare agli ottavi agli ultimi US Open e Marina Erakovic, che aveva battuto Sara Errani al primo turno dopo aver giocato le qualificazioni. L’australiana ha confermato l’ottimo momento di forma (dopo New York è salita al ventinovesimo posto del ranking, il suo migliore risultato fino ad ora) ed ha concesso sei game alla sua avversaria. Ma per Casey non è stata una passeggiata, quella di oggi. Erakovic, numero 103 del mondo, ha infatti avuto varie possibilità di break mentre Dellacqua è stata molto più solida ed ha così fatto tre su tre negli head-to-head contro la neozelandese. Ora per lei non ci sarà Jelena Jankovic, testa di serie numero 4, ma Garbiñe Muguruza. La spagnola ha battuto Jelena Jankovic in due set e ha riscattato in parte l’uscita al primo turno di New York contro Mirjana Lucic-Baroni. Muguruza aveva perso piuttosto nettamente il loro primo incontro (Roland Garros 2013) ma questa volta è stata lei a prevalere. Garbiñe ha rimontato un break di svantaggio nel primo set e ha poi vinto al tie-break mentre il compito è stato più agevole nel secondo, dove un solo break ha deciso il parziale e l’incontro.

Ai quarti ci sarà anche la compagna di nazionale (la coppia è in semifinale nel torneo di doppio) di Garbiñe, Carla Suarez-Navarro, l’ottava testa di serie del tabellone. Carla ha battuto con un punteggio simile, 7-6 6-3, la qualificata russa Daria Gavrilova, arrivata in tabellone passando per le qualificazioni. Finisce così la bella corsa di Daria, capace di battere Townsend e Rodionova nelle qualificazioni prima di battere Luaren Davis al primo turno. Gavrilova, classe 1994 e numero 365 del ranking, è un nuovo acquisto australiano. Negli Slam e negli eventi ITF, infatti, Daria giocherà sotto la bandiera australiana mente negli eventi WTA dovrà ancora aspettare per il cambio di nazionalità. Gavrilova, ex-numero 1 ITF e medaglia d’oro ai giochi olimpici giovanili nel 2010, dovrà diventare una cittadina australiana a tutti gli effetti per giocare gli eventi WTA sotto alla bandiera Aussie. Alle qualificazioni degli ultimi US Open erano ben cinque gli australiani d’adozione. Gavrilova va quindi a rinforzare un team che può contare anche su Ajla Tomljanovic (nata in Croazia), Marinko Matosevic (Bosnia), Bernard Tomic (Germania), Jarmila Gajdosova (Slovacchia), Anastasia Rodionova (Russia), Arina Rodionova (Russia) e Jelena Dokic (Serbia).

Avanza anche Caroline Wozniacki che esce vittoriosa dal match maratona contro l’australiana Jarmila Gajdosova. Caro conferma dunque il momento di grande forma, sfiancando alla distanza un’avversaria che, attualmente n. 91 del ranking, ha comunque dimostrato di poter competere nuovamente con le più forti (la Gajdosova era arrivata alla posizione n. 25 Wta). La danese si aggiudica l’incontro con lo score di 4-6 7-5 6-3 e, nei quarti di finali, affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro.

Risultati:

Casey Dellacqua (AUS) d [Q] Marina Erakovic (NZL) 6-2 6-4
Garbine Muguruza (ESP) d [4] Jelena Jankovic (SRB) 7-6(4) 6-4
[8] Carla Suarez Navarro (ESP) d [Q] Daria Gavrilova (RUS) 7-6(5) 6-3

[2] Caroline Wozniacki (DEN) d [Q] Jarmila Gajdosova (AUS) 4 – 6 7 – 5 6 – 3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement