Ashleigh Barty prende una pausa dal tennis

Flash

Ashleigh Barty prende una pausa dal tennis

Pubblicato

il

 

TENNIS – La giovane australiana, ex campionessa Junior di Wimbledon, interrompe l’attività agonistica senza dare alcuna data precisa per il suo ritorno.

Dopo il suo successo nel torneo Juniores a Wimbledon ad appena quindici anni nel 2011, Ashleigh Barty era considerata il più grande prospetto femminile australiano degli ultimi 20 anni. La sua carriera Pro dal 2012 ad oggi non ha ancora mantenuto le attese specialmente in singolare e dopo lo US Open, la giocatrice di Ipswich classe 1996, ha deciso di interrompere l’attività, almeno per il momento.

“Da quando sono tornata dallo US Open io e il mio team abbiamo deciso che sia meglio per me prendere una pausa dal tennis professionistico“, ha detto la Barty- “Ovviamente è stata una decisione molto difficile per me perché sta arrivando l’estate australiana, ma dopo averci pensato a lungo sento che é la decisione giusta”

Dopo essersi qualificata allo US Open il mese scorso, l’australiana è stata eliminata al primo turno da Barbora Zahlavova Strycova. Il suo ranking migliore in singolare è stato N.129, ma ora è crollata al N.217.

Ha vinto 4 titoli ITF, tutti nel 2012 e 3 dei quali in Australia. Le sue maggiori soddisfazioni da Pro sono arrivate dal doppio dove l’anno scorso ha raggiunto 3 finali Slam (Melbourne, Wimbledon, New York) insieme alla sua amica Casey Dellacqua, perdendole tutte.

Craig Tiley, chief executive di Tennis Australia, ha commentato:

“La famiglia del tennis australiano supporta la decisione di Ashleigh di prendersi una pausa dal tennis in questo momento, e le auguriamo il meglio”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement