Atp Kuala Lumpur: Nishikori già ai quarti di finale, bene Cuevas

Flash

Atp Kuala Lumpur: Nishikori già ai quarti di finale, bene Cuevas

Pubblicato

il

 

TENNIS: Giornata di ottavi di finale in Malesia: Nishikori e Cuevas avanzano mentre Sousa, il detentore del titolo, cede a Becker.

Comincia bene la stagione in Oriente per il nipponico Key Nishikori: la testa di serie n.1 del Malaysian Open di Kuala Lumpur ($910.520), dopo aver usufruito di un bye al primo turno, ha esordito quest’oggi al secondo turno battendo agevolmente Rajeev Ram con il punteggio di 6-2 6-3.

Quella di oggi era la prima partita di Nishikori dopo aver raggiunto la finale all’ultima edizione degli Us Open (perdendo da Marin Cilic, ndr), ed in Malesia andrà a caccia del suo terzo successo stagionale, avendo già trionfato nel 2014 a Barcellona e a Memphis.

Al prossimo turno ad attenderlo c’è Marinko Matosevic che, dopo aver eliminato il connazionale Nick Kirgyos (tds n.8), elimina anche Go Soeda in due set con il punteggio di 7-6(5) 6-4.

Gli incontri di oggi hanno definito anche il primo quarto di finale della parte bassa del main draw: Pablo Cuevas (5) continua a macinare risultati su risultati e, battendo Ivan Dodig dopo 2 ore e 45 minuti di match, si qualifica per la terza volta in stagione ai quarti di finale di un torneo Atp; l’uruguaiano, che grazie a questa vittoria salirà sino alla posizione n.34 migliorando ulteriormente il suo best ranking ( ad inizio 2014 era fuori dalla Top 200), sfiderà al prossimo turno Julien Benneteau, che ha sconfitto il serbo Krajinovic in due set.

Da segnalare, inoltre, l’uscita di scena del campione in carica del torneo, il portoghese Joao Sousa che, reduce dalle fatiche della scorsa settimana a Metz, dove si è spinto sino alla finale, persa, contro David Goffin, deve arrendersi in due set a Benjamin Becker: il 33enne tedesco ha impiegato 1 ora e 18 minuti per piegare l’oramai ex re di Kuala Lumpur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement