ATP Shenzen, fuori Ferrer! A Kuala Lumpur esce Mayer

ATP

ATP Shenzen, fuori Ferrer! A Kuala Lumpur esce Mayer

Pubblicato

il

 

TENNIS – Esce in due set dal torneo di Shenzen David Ferrer, battuto da un Troicki ormai al livello dei migliori. A Kuala Lumpur perde Leonardo Mayer mentre Pablo Andujar si qualifica ai quarti battendo in tre set Przysiezny.

“Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it”

Clamorosa eliminazione di David Ferrer agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Shenzen: la testa di serie n.1 del main draw si è dovuto arrendere ad un ritrovato Viktor Troicki, vincitore in due set sullo spagnolo in appena 66 minuti di partita. Non positiva, dunque, la prima apparizione del tennista di Valencia in terra d’Oriente, dove spera di raggiungere una qualificazione, ancora molto incerta, al Master di fine anno. D’altro canto ottima prestazione per il serbo che, dopo aver scalato circa 700 posizioni nel ranking dallo scorso luglio ad oggi, sta ritornando a buoni livelli anche nel circuito Atp.

Ottima la performance al servizio per Troicki, che ha servito ben 13 ace portando a casa più del 90% di punti con la prima di servizio. Deludente sotto tutti i punti di vista, invece, il match di Ferrer, capace di conquistare soltanto due palle break, entrambe salvate però dal serbo che ha chiuso con il punteggio di 6-3 6-4.

Al prossimo turno ad attendere Troicki ci sarà Santiago Giraldo, che nel primo match di giornata ha vinto abbastanza agevolmente la sfida con il baby prodigio australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-4 6-3; la testa di serie n.6 del tabellone ha conquistato l’accesso ai quarti di finale per la settima volta in stagione, anche se per issarsi sino alle semifinali dovrà vedersela proprio contro il giustiziere di Ferrer, con il quale ha però vinto l’unico precedente, datato 2010.

Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone, lo slovacco Lukas Lacko ha sconfitto agli ottavi il lituano Berankis (6-4 7-6) e affronterà ai quarti di finale Andy Murray (2), che ha superato senza problemi Devvarman con un doppio 6-3.

Lo scozzese, recentemente oggetto di feroci critiche in Gran Bretagna relative alla sua opinione sullo storico referendum per l’indipendenza, è riuscito ad ottenere molti punti (l’83%) con la sua prima di servizio, nonostante Devvarman sia riuscito anche a  breakkarlo in un’occasione. Murray è tornato sui campi da gioco dopo la sconfitta ai quarti di finale degli Us Open patita da Novak Djokovic, e con questo torneo comincia la sua campagna d’oriente, finalizzata all’approdo alle Wolrd Tour Finals: l‘ex campione di Wimbledon è al momento 11esimo e distante circa 350 punti dall’ottava posizione, attualmente occupata da Berdych. Ha bisogno, dunque, di una grande stagione sul cemento orientale per sperare di essere nuovamente tra i “magnifici otto”; intanto a Shenzen proverà a centrare la prima finale da Wimbledon 2013.

ATP KUALA LUMPUR

Al Malaysian Open di Kuala Lumpur, buona prestazione di Jarkko Nieminen: il finlandese è approdato ai quarti di finale del torneo grazie alla vittoria riportata sulla testa di serie n.3 del main draw, nonché una delle sorprese della stagione, Leonardo Mayer. Poco più di 100 minuti sono occorsi al finlandese per accedere al secondo quarto di finale stagionale e giocarsi la possibilità di approdare alle semifinali contro Pablo Andujar (7), uscito vittorioso da un match molto combattuto contro Przysiezny e vinto solo al terzo set con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-3. Prosegue, inoltre, l’ottimo torneo di Benjamin Becker: il tedesco, dopo aver sconfitto al primo turno il campione uscente del torneo malese, Joao Sousa, è riuscito ad avere la meglio anche su Pierre-Hugues Herbert con il punteggio di 6-4 7-6(4). Al prossimo turno sfiderà la testa di serie n.2 del main draw, Ernests Gulbis, che ha dovuto faticare tre set per sbarazzarsi del tedesco Petzschner: il lettone ha avuto infatti la meglio dopo più di due ore e con il punteggio di 6-3 6-7(3) 6-1; anche l’allievo di Bresnik potrebbe avere qualche chance di prendere parte al Master di fine anno (sebbene sia molto difficile e non dipenda solo da lui), ma Ernests in primis dovrà cercare di rimanere concentrato match dopo match, se consideriamo che non vince due match di seguito dal Roland Garros 2014, quando a sorpresa giunse in semifinale (perdendo da Djokovic)  mostrando un tennis molto brillante ed efficace.

Risultati:

ATP Shenzen

(2) A Murray beats S Devvarman 63 63
(6) Santiago Giraldo (Col) beat Thanasi Kokkinakis (Aus) 6-4 6-3
Viktor Troicki (Srb) beat (1) David Ferrer (Esp) 6-3 6-4
Lukas Lacko (Svk) beat Ricardas Berankis (Ltu) 6-4 7-6(1)

ATP Kuala Lumpur

(2) E Gulbis beats P Petzschner 63 67(3) 61
(7) Pablo Andujar (Esp) beat Michal Przysiezny (Pol) 6-4 6-7(6) 6-3
Benjamin Becker (Ger) beat Pierre-Hugues Herbert 6-4 7-6(4)
Jarkko Nieminen beat (3) Leonardo Mayer (Arg) 7-6(5) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement