ATP: vince Djokovic a Pechino, Nishikori senza problemi a Tokyo

ATP

ATP: vince Djokovic a Pechino, Nishikori senza problemi a Tokyo

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP PECHINO/TOKYO – Djokovic a Pechino supera il secondo turno battendo Pospisil in due set. Con questa vittoria è 21-0 nel China Open. A Tokyo nessun problema per Kei Nishikori davanti al suo pubblico, battuto Dodig

ATP PECHINO
Novak Djokovic batte il canadese Pospisil nel secondo turno del torneo cinese non senza qualche patema. Il numero uno del mondo ha aspettato poco per prendere il largo. Difatti sull’uno a uno Pospisil concedeva due palle break. Nole capitalizzava la seconda. Djokovic concludeva poco dopo per 6-3 il primo parziale, strappando ancora una volta il servizio a Pospisil. Il canadese però reagiva poco dopo. Sul tre pari al termine di alcune giocate magnifiche conquistava un break di vantaggio, non prima di aver annullato due palle game a Djokovic. Si arrivava sul 5-4 con Pospisil che non sfruttava un set point sul 40-30, finendo per restituire il break al serbo. Innestate le marce alte, Djokovic breakkava ancora il canadese nel dodicesimo gioco assicurandosi la sua 21esima vittoria su altrettanti incontri al China Open.

ATP Pechino, secondo turno:
Novak Djokovic (SRB) [1] b. Vasek Pospisil (CAN) 6-3 7-5
John Isner (USA) [8] b. Tommy Robredo (ESP) 3-6 7-5 7-6
[WC] Viktor Troicki (SRB) VS Tomas Berdych (CZE) [3]
Pablo Andujar (ESP) VS Grigor Dimitrov (BUL) [5]

ATP TOKYO
Kei Nishikori, testa di serie numero uno a Tokyo, ha iniziato il torneo senza problemi con Ivan Dodig, battuto per 6-3 6-4 nell’ultimo incontro di primo turno della giornata. Il giapponese ha concesso una sola palla break al croato in dieci turni di battuta. L’idolo di casa ha giocato per un’ora e 35 minuti il suo primo incontro dalla finale dello Us Open, di fronte ad un’arena gremita di diecimila suoi fan. Fra i due Gilles più famosi del circuito alla fine vince il più forte secondo la classifica ATP. Il francese Gilles Simon ha infatti battuto il lussemburghese Gilles Muller in tre set, faticando non poco. Decisivo un break nel terzo parziale, conquistato dopo aver concesso qualche palla break per far tornare in partita il suo avversario ma strappando ancora una volta il servizio al brasiliano in seguito. Vincono anche gli americani Johnson e Sock, entrambi al terzo set. Il primo superando lo spagnolo Granollers, l’altro battendo il kazako Golubev.

ATP Tokyo, primo turno:
K. Nishikori (JPN) b. Ivan Dodig (CRO) 6-4 6-3

ATP Tokyo, secondo turno:
S. Johnson (USA)  b. M. Granollers (SPA) 4-6 6-3 6-4
Jack Sock (USA) b. A. Golubev (KAZ) 6-3 1-6 7-5
G. Simon (FRA) b. G. Muller (LUX) 4-6 7-6(1) 6-3
T. Ito (JAP) VS B. Becker (GER) 6-3 6-3
[Q] Michal Przysiezny (POL) VS Denis Istomin (UZB)
Jurgen Melzer (AUT) VS [3] Milos Raonic (CAN)
[4] Kei Nishikori (JPN) VS Donald Young (USA)
Jeremy Chardy (FRA) VS [7] Kevin Anderson (RSA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement