ATP Tokyo: Raonic sfiderà Simon, ma Nishikori vuole il titolo a casa sua

ATP

ATP Tokyo: Raonic sfiderà Simon, ma Nishikori vuole il titolo a casa sua

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP TOKYO – Raonic, Simon e Nishikori raggiungono le semifinali a Tokyo. Il giapponese è spietato nei confronti di Chardy e si preannuncia candidato alla vittoria finale del torneo. Domani per lui Becker, che ha battuto Sock

Kei Nishikori continua la marcia verso la vittoria del torneo di casa sua, a Tokyo. Il giapponese non ha avuto problemi nel regolare Jeremy Chardy in due set. Il francese ha cercato di tenere il ritmo nel primo parziale, perso per 6-4, ma l’impressione è che, quando ha voluto, Nishikori ha fatto sua la partita. Sul 4 pari del primo set infatti, Kei ha accelerato la risposta al servizio di Chardy, che pure non è uno dei peggiori del circuito. Sul 30 pari due super ribattute di diritto consentivano il break che incanalava il primo parziale a favore di Nishikori. Nella seconda frazione i break erano addirittura due a vantaggio del tennista di casa, che quindi in poco più di un’ora chiudeva la partita. Per lui ora in semifinale c’è Benjamin Becker, che ha battuto l’americano Sock in tre set per 4-6 6-1 6-4.

Nell’altra semifinale si affronteranno Gilles Simon e Milos Raonic. Il francese ha avuto il suo da fare nel primo set contro l’americano Johnson. Vinto il primo parziale al tiebreak, nel secondo set è bastato un break per concludere l’incontro in favore di Simon. Lo aspetta Milos Raonic, testa di serie numero 3 che a Tokyo ha giocato e perso le finali nel 2012 e 2013. Il canadese ha vinto in un’ora e 19 minuti, non ha mai ceduto la battuta e ha salvato un setpoint nel tiebreak.

Risultati:
K. Nishikori b. J. Chardy 6-4 6-2
M. Raonic b. D. Istomin 7-6(8) 6-3
G. Simon b. S. Johnson 7-6(4) 6-1
B. Becker b. J. Sock 4-6 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement