Atp Pechino, Djokovic: "Una delle mie migliori finali, mi hanno aiutato da lassù"

Flash

Atp Pechino, Djokovic: “Una delle mie migliori finali, mi hanno aiutato da lassù”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Thomas Berdych lo ha magnificato, ma Novak Djokovic non si vuole sbrodare. Il suo dominio nel torneo cinese e in particolare in questa finale non è frutto solo del suo enorme talento, a quanto dice in conferenza stampa

Non è solo tecnica la spiegazione data da Djokovic alla superlativa prestazione con la quale oggi ha letteralmente demolito Thomas Berdych nella finale dell’ATP 500 di Pechino, vinta per 6-0 6-2.

“Questa è stata probabilmente uno dei miei migliori prestazioni in una finale. Sono veramente soddisfatto di come ho giocato. Oggi tutto quello che provavo a fare mi riusciva. Da lassù mi hanno aiutato a trasformare i pensieri in realtà e a giocare così bene questo match.”

Il numero 1 del mondo si è anche soffermato sul suo rapporto speciale con Pechino, dove è arrivato al quinto titolo ed alla 24esima vittoria consecutiva:

“Pechino è una città che mi porta fortuna, mi piace veramente giocare qui. Mi ricordo di quando ho giocato la prima volta qui nel 2009 e del supporto dei tifosi, e anno dopo anno è sempre meglio… L’energia che c’è sugli spalti è fenomenale e la sento veramente in campo.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement