Wta, dal 2015 il "Master B" si giocherà in Cina

Flash

Wta, dal 2015 il “Master B” si giocherà in Cina

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il torneo di fine anno tra le “prime delle seconde” lascia Sofia per trasferirsi in Cina per il prossimo quinquennio. Previste dodici giocatrici e quattro gironi all’italiana.

Il sud della Cina ospiterà dal prossimo anno il cosiddetto “Master B”. Sino alla stagione 2019 il Wta Elite Trophy Zhuhai, vedrà dodici giocatrici impegnate, quelle classificate tra la nona e la ventesima posizione della graduatoria mondiale. Le partecipanti saranno suddivise in quattro gironi con formula round robin che promuoveranno le prime classificate alle semifinali ad eliminazione diretta. Previsto anche il torneo di doppio con sei coppie anch’esse suddivise in due gruppi con le vincitrici dei gironi che si sfideranno in finale.

Alla vincitrice del torneo di singolare andranno ben 700 punti WTA con un montepremi complessivo di 2.15 milioni di dollari.

Grandi giocatrici, un nuovo stadio fantastico ed una location suggestiva faranno di questo appuntamento un sicuro successo” ha dichiarato il Chairman & Ceo della WTA Stacey Allaster.
La località di Zhuhai è situata sulla costa meridionale della Cina nelle vicinanze di Hong Kong e Macau e nel 2013 è stata eletta come città più vivibile del paese.

Il torneo prenderà il posto dell’attuale Tournament of Champions di Sofia in programma dal 28 ottobre al 2 novembre.
Questa la situazione aggiornata per la corsa alla qualificazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement