Andy Murray chiede ed ottiene una WC per Vienna e Valencia

Flash

Andy Murray chiede ed ottiene una WC per Vienna e Valencia

Pubblicato

il

 

TENNIS – Andy Murray, scivolato al n. 11 della classifica Atp, sta cercando in tutti i modi di fare punti per raggiungere il Masters. Lo scozzese ha chiesto ed ottenuto una WC per Valencia ma anche per l’ATP 250 di Vienna in programma la prossima settimana


La sconfitta del n. 1 britannico Andy Murray al Masters 1000 di Shanghai, ha complicato e non poco i piani dello scozzese di qualificarsi alle Atp World Tour Finals. Sconfitto in 3 set dallo spagnolo David Ferrer, Andy sta cercando in tutti i modi di non interrompere la striscia di 6 qualificazioni consecutive per la Coppa dei Maestri. Già nella conferenza stampa a seguito della sua prematura uscita da Shanghai gli era stato chiesto della possibilità di richiedere una wild card per l’Atp 500 di Valencia, ma Murray era stato evasivo: “Vedremo nei prossimo giorni dove deciderò di andare. Spero di riuscire a giocare bene nei prossimi tornei e di provare a fare un salto significativo verso Londra”. Oggi arriva la conferma che il campione di Dunblane ha chiesto ed ottenuto una wild card per il tabellone principale del torneo spagnolo. Un tabellone che mai come quest’anno sarà ricco di top players, dato che Murray andrà ad aggiungersi a David Ferrer, Tomas Berdych, Kei Nishikori e Marin Cilic, oltre agli azzurri Fabio Fognini e Andreas Seppi. L’Atp 500 di Valencia sarà quindi ricco di tennisti di punta che tenteranno di aggiudicarsi un posto al Masters.

AGGIORNAMENTO: Oltre alla Wild-Card per l’ATP 500 spagnolo, lo scozzese ne ha richiesta e ottenuta un’altra dall’ ATP 250 di Vienna in programma la prossima settimana dopo aver rifiutato quella per il torneo di Stoccolma, come riportato dal sito svedese di Eurosport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement