La WTA potrebbe permettere nel 2015 di consultare le statistiche durante i match?

Flash

La WTA potrebbe permettere nel 2015 di consultare le statistiche durante i match?

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – E’ Stacey Allaster, il Capo Esecutivo della WTA, a lanciare l’indiscrezione. Dal 2015 le tenniste, durante le pause per ‘coaching’, potrebbero consultare le statistiche del match live? E le ragazze che non hanno un coach?

Non solo le pause per coaching durante i match nei tornei minori. Differentemente dal circuito ATP, la WTA starebbe pensando anche di permettere alle giocatrici, proprio in questi momenti al cambio campo dove è possibile richiedere il proprio coach, di consultare anche le statistiche live del match in corso. Dall’accordo con la SAP, l’agenzia che fornisce al circuito WTA le statistiche dei tornei, le statistiche potrebbero essere fornite tramite un’applicazione per dispositivi mobili e quindi riferite alle giocatrici.
La decisione, a detta di Stacey Allaster, Capo Esecutivo della WTA, verrà discussa dalla ‘board’della WTA in quel di Singapore, e potrà entrare in vigore direttamente dal 2015.

Il problema principale nasce per quelle giocatrici che, non avendo un coach, non arriverebbero ad usufruire dell’innovazione tecnologica.
“Essenzialmente, questo va a distinguere le giocatrici che hanno un coach da quelle che non lo hanno” ha detto il coach di Eugenie Bouchard, Nick Saviano.

“Ci sono molti punti di domanda” ha rimarcato Mouratoglou, il coach di Serena Williams “Credo possano spingersi anche oltre, voglio proprio vedere che faranno”

“Il nostro approccio alle statistiche in campo è che sta ai coach e alle atlete usarle o meno. I dati sono disponibili” ha rimarcato Allaster.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement