International Tennis Premier League: Cilic in squadra con Ivanisevic e Djokovic

Flash

International Tennis Premier League: Cilic in squadra con Ivanisevic e Djokovic

Pubblicato

il

Marin Cilic (foto FABRIZIO MACCANI)
 

TENNIS – I migliori giocatori del mondo e le leggende del tennis si preparano a disputare la prima edizione della Premier League. La squadra degli Emirati Arabi ha ufficializzato la presenza del vincitore degli US Open a fianco del suo allenatore e del numero 1 del ranking

 

La Tennis Premier League si svolgerà dal 28 novembre al 13 dicembre prossimi e si disputerà tra Manila, Dubai, New Delhi e Singapore, sedi delle 4 squadre partecipanti. Ultimo acquisto della formazione degli  UAE Royals  di Dubai è Marin Cilic, in squadra con il suo coach Goran Ivanisevic per questa prima edizione del campionato che mette in palio un montepremi di circa 23 milioni di euro.

Il team UAE Royals ha la sua stella in Novak Djokovic e oltre al miglior tennista croato ed al suo allenatore schiera anche Eugenie Bouchard, Caroline Wozniacki e gli specialisti del doppio Nenad Zimonjic e Malek Jaziri.

Si tratta di un modo totalmente nuovo di giocare e di divertirsi con il tennis. Sono contento di partecipare alla prima edizione di questa competizione” ha detto Marin Cilic.

Cilic ha energia, Ivanisevic è il suo allenatore ed hanno un ottimo rapporto, come dimostrano i risultati, sarà una chimica speciale” ha commentato il co-proprietario degli UAE Royals, Sawan Ravani.

Non sarà facile per gli UAE Royals vincere il campionato, dato che anche le squadre avversarie sono ben attrezzate: i Manila Mavericks schierano Murray, Sharapova e Moya, gli Indiana Aces si presentano con Federer e Ana Ivanovic e come leggenda hanno preso Pete Sampras. I Singapore Slammers si affidano invece principalmente a Serena Williams e Andre Agassi. Ogni incontro prevede la disputa di singoli match di singolare maschile,  singolare femminile, doppio maschile e doppio misto sulla distanza del set unico. In caso di parità scenderanno in campo le “leggende”, gli ex giocatori, che disputeranno un tie-break per stabilire la squadra vincitrice dell’incontro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement