Race to London: Raonic supera Ferrer, si ferma Berdych

Flash

Race to London: Raonic supera Ferrer, si ferma Berdych

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sempre appassionante la corsa per le ultime posizioni utili per le Finals londinesi. Vi spieghiamo perché oggi è nono Raonic, davanti a Ferrer e dietro a Murray. Berdych rischia di trovarsi al nono posto dopo la sconfitta contro Andujar

Vi avevamo illustrato il meccanismo col quale si conteggiano i punti per la race, e quindi adesso siamo in grado di seguire giornalmente i progressi dei 6 giocatori impegnati nel duello a distanza.

Ieri Raonic ha battuto Johnson e avendo soltanto 16 risultati utili sui 18 utilizzabili (il diciassettesimo sarà quello obbligatorio di Bercy), può aggiungere tutti i punti guadagnati a Basilea. Quindi ai 3750 punti di lunedì mattina può aggiungerne 45. Il totale lo porta a 3795. Murray è 90 punti avanti (3885) ma Ferrer è 20 punti indietro (3775).

Sia lo scozzese che lo spagnolo, anche vincendo oggi non potranno aggiungere nulla alla loro classifica perché, a differenza di Raonic, il loro 17° risultato non è “0” ma “90”. Dovranno quindi sperare di vincere almeno tre partite per poter aggiungere dei punti.

La sorpresa di Valencia – Andujar ha battuto Berdych per 6-3 6-2 – potrebbe dare grandi scossoni alla classifica. Il ceco resterà a quota 4105, dietro a Nishikori (4265). Ma adesso una non impossibile vittoria di Murray o di Ferrer, a Valencia (sono entrambi al secondo turno) associata a quella forse meno verosimile di Raonic a Basilea lo metterebbe in bruttissime acque, perché verrebbe superato da entrambi. Quindi adesso anche il ceco è in piena bagarre, a meno che i tre che lo seguono in classifica non gli facciano la cortesia di replicare il suo pessimo risultato…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement