Simone Bolelli tra i candidati all'ATP Comeback Player Of The Year

Flash

Simone Bolelli tra i candidati all’ATP Comeback Player Of The Year

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il giocatore bolognese ha ricevuto la nomination per il miglior giocatore “di ritorno” del circuito ATP. I candidati oltre a lui sono David Goffin, Gilles Muller e Pablo Cuevas. Il vincitore sarà decretato dai colleghi stessi

Una bella soddifazione per Simone Bolelli che è stato nominato come possibile vincitore del premio dell‘ATP riservato al miglior “ritorno” dell’anno.

Bolelli è tornato a Febbraio dopo uno stop di quasi un anno per un problema al polso destro che lo ha tenuto fermo da Marzo 2013.

Ha conquistato 4 tornei Challenger e ha avuto accesso poi al tabellone principale dei 3 Slam battendo poi Philipp Kohlschreiber a Wimbledon e Vasek Pospisil allo US Open.

Simone, che aveva iniziato il 2014 al numero 244 della classifica mondiale, ora è numero 77.

I candidati insieme a Bolelli sono in ordine di classifica, il belga David Goffin (da N.95 a N.28), l’uruguaiano Pablo Cuevas (da N.221 a N.33) e il lussemburghese Gilles Muller (da N.182 a N.53).

Tutti questi giocatori sono tornati in questa stagione da uno o più infortuni gravi che hanno rischiato in alcuni casi persino di interromperne la carriera.

I colleghi dei 4 candidati sceglieranno il vincitore, che sarà annunciato durante le ATP Finals di Londra in programma a Novembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement