Sharapova: “Complessivamente sono soddisfatta della mia stagione”

Flash

Sharapova: “Complessivamente sono soddisfatta della mia stagione”

Pubblicato

il

 

TENNIS – La russa, numero 2 del mondo, nel 2014 ha vinto il Roland Garros oltre ai tornei di Stoccarda, Madrid e Pechino

Malgrado la mancata qualificazione alle semifinali delle Wta Finals, la russa Maria Sharapova si ritiene soddisfatta della sua stagione. “Sono molto felice. In questo 2014 ho avuto modo di capire quali fossero realmente le mie aspettative. Il mio obiettivo principale per quest’anno era quello di rimanere in buone condizioni fisiche e da questo punto di vista ho fatto un lavoro incredibile. Penso che questa sia l’unica stagione della mia carriera in cui non mi sono mai ritirata da un torneo”.

La Sharapova ha iniziato l’anno con un nuovo allenatore, Sven Groeneveld, il quale in passato ha avuto modo di lavorare con alcune delle migliori giocatrici del circuito. Groeneveld è stato anche coach di Ana Ivanovic nel 2009, anno in cui la serba ha vinto il Roland Garros. “Ho avuto un nuovo team che mi ha aiutato tantissimo. All’inizio della stagione c’erano un sacco di punti interrogativi, ma ora posso dire di essere felice sia per aver aggiunto un altro torneo dello Slam nella mia bacheca sia per aver vinto altri tre tornei comunque importanti. Ho giocato inoltre molti match di altissimo livello contro avversarie difficili e soprattutto ho disputato una buona parte di stagione su terra battuta”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement