Wta Sofia: Cibulkova verso la qualificazione. Ok Muguruza e Petkovic

WTA

Wta Sofia: Cibulkova verso la qualificazione. Ok Muguruza e Petkovic

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA SOFIA – Al Torunament of Champions la Cibulkova sempre più vicina alla semifinale dopo la vittoria sulla Suarez Navarro. Sorpresa Muguruza sulla Makarova. Si riprende la Petkovic. Con la collaborazione di Ivan Mrankov.

Risponde alla grande a Flavia Pennetta, Garbine Muguruza, annientando letteralmente la numero 11 del ranking Wta, Makarova con il punteggio di 6-2 6-1, concedendo esattamente gli stessi game che la Pennetta aveva perduto nel match di ieri. Incontro senza storia con la spagnola che non ha concesso nemmeno una palla break in tutto l’incontro. Appaiate dunque, Garbine e Flavia, in testa al Serdika Group. “Sono scesa in campo molto determinata. Ero ben preparata. Sapevo che con lei non bisogna permettere alla partita di allungarsi. Oggi devo dire che ho giocato nettamente meglio delle precedenti tre volte” ha dichiarato la Muguruza, e sulla lentezza dei campi “Per me non e’ un problema. Sai, ho braccia lunghe e forti e dispongo di parecchia potenza. Il campo mi piace e si adatta bene al mio stile”

Da riportare, inoltre, un interessante passaggio della Makarova in conferenza stampa, sul suo allenatore di Fed Cup, Tarpischev: “Sai, lo conosco bene. Siamo stati insieme talmente tante volte in Fed Cup. Davvero e’ una persona molto carina e non credo avesse assolutamente intenzione di offendere le sorelle Williams. Erano si in una trasmissione televisiva ma la conversazione si svolgeva davvero in maniera informale, inoltre a volte e’ difficile tradurre esattamente il senso di una frase dal russo all’inglese. Per dirti, spesso non capisco l’umorismo americano. Bisogna considerare il fattore “Lost in Translation”.

Nel Sredets Group è invece, Dominika Cibulkova ad ipotecare la qualificazione in semifinale grazie alla vittoria in due set sulla Suarez Navarro, portando il suo personale bottino a 4 set vinti e 0 persi. Ha tremato la slovacca nel primo set, dopo aver dissipato uno svantaggio di 5 giochi a 0 e 5 set point. Ciononostante è riuscita a chiudere 7-5, imponendosi poi per 6-4 nel secondo parziale.

Nello stesso girone, vittoria scaccia crisi per Andrea Petkovic che, vendica in parte il periodo negativo con 4 sconfitte consecutive e si impone su Tsvetana Pironkova col punteggio di 7-5 6-2. Logorante il primo set, durato ben 86 minuti con più di 100 punti. Più lineare invece il secondo parziale, per Andrea che deve sperare in un concatenarsi di eventi legati anche all’altro match del suo girone, per qualificarsi.

Di seguito qualche dichiarazione della Petkovic riguardo la durezza del primo set, la sua avversaria di oggi e quella del prossimo match, la Cibulkova: Il primo set e’ stato estenuante. Ogni game andava a parità e vantaggi. Fisicamente e’ stata durissima per entrambe. Sul 4-3 del primo set anche io ero stanca ma mi sono detta se chiede il medical time out, forse e’ per il piede, forse e’ più stanca di me, quindi tieni duro e rimani in partita. Non direi. La Pironkova dispone di un gran rovescio ma questo lo sapevo. Ha giocato benissimo nel primo set, poi nel secondo sono riuscita a prendere il pallino del gioco ma e’ stato difficile. Qui il campo e’ lentissimo e fare un vincente e’ veramente difficile. Per una giocatrice come me che ama essere aggressiva non e’ facile e mi dovevo sforzare al massimo per colpire la palla quando ancora e’ ascendente . Con Cibulkova ho giocato 2 volte quest’anno e sono stato 2 partite durissime. In una ho perso dopo aver avuto 2 match point a favore. E’ un avversaria che non molla mai. Le partite precedenti le abbiamo giocate su cemento veloce, qui invece il campo e’ lentissimo. vedremo cosa ne viene fuori”.

Serdika Group
(7)G.Muguruza b. (1)E.Makarova 6-2 6-1

Sredets Group
(4)A.Petkovic b. (8)T.Pironkova 7-5 6-2
(2)D.Cibulkova b. (5)C.Navarro 7-5 6-4

Ecco il programma della terza giornata
17:00
– (3) F.Pennetta vs (7) G.Muguruza
a seguire
– (1) E.Makarova vs (6) A.Cornet
a seguire
– (2) D.Cibulkova vs (4) Andrea Petkovic

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement