Nadal: "Torno a gennaio, in tempo per l'Australian Open"

Flash

Nadal: “Torno a gennaio, in tempo per l’Australian Open”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo un evento promozionale a Madrid, Rafa Nadal ha fatto sapere che tornerà in campo a gennaio per il torneo esibizione di Abu Dhabi e che prenderà parte al primo Slam stagionale, l’Australian Open

Rafa Nadal comincerà la sua preparazione il primo dicembre. Lo ha comunicato lui stesso ieri, al termine di un evento promozionale di uno sponsor di Madrid: “Toglierò gli ultimi punti e poi potrò cominciare la preparazione – ha detto il maiorchino – Spero di poter giocare il 2015 senza problemi, e di essere in forma fin dall’Australian Open. Avrò circa un mese, un mese e mezzo per prepararmi. Spero possa essere sufficiente. A gennaio giocherò prima il torneo esibizione ad Abu Dhabi, e poi l’ATP 250 a Doha, per riprendere confidenza con il campo.

Per Rafael, quest’ultima è sicuramente stata una stagione molto complicata, malgrado la nona vittoria al Roland Garros, suo 14esimo titolo del Grande Slam: “La seconda parte di stagione è stata durissima. Prima, ho avuto il problema al polso e ho dovuto saltare lo US Open, poi l’appendicite. Adesso è tutto alle spalle, spero che il prossimo anno vada tutto per il verso giusto.

Per concludere, Nadal ha posto fine alle tante voci sulla sua partecipazione in Coppa Davis, messa in forte dubbio dopo la nomina del nuovo capitano, Gala Leon Garcia, al posto del ben più quotato Juan Carlos Ferrero: “La mia presenza nella Davis dipende solo ed esclusivamente dalla mia condizione fisica. Non ha nulla a che vedere con la scelta della Federazione. Anche se mi sembra strano il comportamento di Gala che, invece di creare un ambiente unito e compatto, alimenta false polemiche.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement