Murray, nel 2015 piena fiducia a Mauresmo. Via Vallverdu e Green

Flash

Murray, nel 2015 piena fiducia a Mauresmo. Via Vallverdu e Green

Pubblicato

il

 

TENNIS – Andy Murray ha chiuso la propria collaborazione con lo storico assistente allenatore Dani Vallverdu e con il preparatore atletico Jez Green

Altro capitolo della saga Murray-Mauresmo. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il giocatore scozzese avrebbe deciso di riporre tutta la sua fiducia in Amélie per la stagione a venire, ma non è tanto questo a fare notizia, quanto piuttosto la scissione del rapporto con Dani Vallverdu, storico assistenze allenatore, che ha affiancato l’attuale n. 6 del mondo per più di un decennio. Vallverdu non è però l’unico a lasciare il team di Murray, che ha deciso di separarsi anche da Jez Green, il preparatore atletico che lo seguiva da sette anni.

La decisione fa chiaramente intendere una totale fiducia nell’operato di Mauresmo,Ci siamo seduti alla fine della stagione e abbiamo deciso che un cambiamento era la cosa migliore per tutti noi… gli allenamenti nella off-season e la preparazione per l’Australian Open sono già iniziati, sono molto eccitato per il nuovo anno. Ringrazio Jez e Dani per tutto il loro duro lavoro nel corso degli anni e auguro loro il meglio per il futuro”.

Murray si dedicherà subito alla ricerca di un sostituto di Vallverdu, mentre, con tutta probabilità, inizierà a viaggiare più spesso con l’altro preparatore a lungo tempo, Matt Little. Nel frattempo si è recato a Manila per giocare la International Premier Tennis League, mentre il suo 2015 inizierà ad Abu Dhabi il primo gennaio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement