Thiem sul servizio militare, "Non ci sono favoritismi"

Flash

Thiem sul servizio militare, “Non ci sono favoritismi”

Pubblicato

il

 

TENNIS –  Dominic Thiem sta svolgendo regolarmente il proprio servizio militare ridotto, ma al contempo porta avanti la propria carriera

Pochi giorni dopo la sua uscita al secondo turno del BNP Paribas Masters di Parigi, contro Stan Wawrinka, Thiem si è recato alla caserma di Zwölfaxing, vicino a Vienna, per 17 giorni di formazione. Niente vacanze, quindi, per 21enne che sta prestando il servizio militare ridotto presso le Forze Armate austriache.

Come affermato dallo stesso giocatore, non c’è stato alcun trattamento particolare e ha svolto regolarmente tutte le attività previste, dalle esercitazioni al combattimento, Sono stato trattato come tutti gli altri. D’altra parte, considerato che il suo preparatore atletico, Sepp Resnik, è un ex ufficiale, Thiem aveva una mezza idea su cosa aspettarsi dalla vita militare.

Il 21 novembre, si è poi spostato presso il centro sportivo militare a Südstadt in Maria Enzersdorf, vicino a dove si allena abitualmente con il suo allenatore Günter Bresnik, così da poter soddisfare la seconda parte dei suoi sei mesi di servizio militare di base. Ciò però non impedirà a Thiem di portare avanti la propria carriera. Infatti, il giorno seguente è partito per Tenerife con Ernests Gulbis, Dennis Novak e Riccardo Bellotti, per effettuare la preparazione invernale.

Semplicemente, ogni volta che Thiem tornerà a casa in Austria, dovrà recarsi ogni giorno al centro sportivo militare in Südstadt alle 07:30 per l’appello. Proprio come tutti gli altri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement