IPTL Filippine: Royals e Aces al comando dopo la 2° giornata

ATP

IPTL Filippine: Royals e Aces al comando dopo la 2° giornata

Pubblicato

il

 

TENNIS IPTL – Le due squadre sono al comando della classifica generale con 8 punti a testa. I primi hanno battuto gli Slammers 28-22, i secondi i Mavericks 24-15. Domani scontro al vertice nell’ultima giornata del raggruppamento nelle Filippine

Seconda giornata a Manila della Lega IPTL, che vede alcuni dei migliori giocatori del circuito sia femminile che maschile raggruppati in 4 squadre che si affrontano in un girone all’italiana in 3 giornate per ogni tappa prevista dalla Lega.
Come detto in questo week-end si gioca a Manila, oggi i match previsti erano quelli tra i Manila Mavericks padroni di casa e i Micromax Indian Aces ed in apertura quello tra gli UAE Royals ed i Singapore Slammers.

Nel primo match di giornata vittoria per i Royals che si imponevano 28-22 sugli Slammers.
Per i Royals vittorie di Marin Cilic su Thomas Berdych (6-4), perr la Mladenovic che si imponeva nettamente sulla Hantuchova (6-1) e per Ivanisevic nel singolare leggende su Pat Rafter (6-5 dopo shootout).
Inutili le vittorie per gli Slammers di Berdyck/Kirgyos (che sostituiva l’infortunato Soares) nel doppio maschile (6-5 dopo shootout) e nel doppio misto di Kyrgios/Hantuchova su Zimonjic/Mladenovic (6-5 dopo shootout).
I Royals salgono così a quota 8 in classifica dopo la vittoria di ieri sui Mavericks, mentre gli Slammers sconfitti ieri dagli Indians avendo fatto più di 22 punti salivano in classifica a quota 3 (2 punti oggi, 1 ieri).

Nel secondo match di giornata Carlos Moya era costretto a dare forfait per i Manila Mavericks per un infortunio all’inguine e così nel singolare tra leggende prendeva il suo posto il canadese Daniel Nestor che affrontava Fabrice Santoro. Netta vittoria per il francese che si aggiudicava il match 6-1.
Il ritrovato Tsonga (non poche le polemiche in Francia) in coppia con il filippino Huey batteva nettamente Monfils e Bopanna (6-0), ma lo stesso Monfils riportava in vantaggio gli Aces battendo Andy Murray 6-4. Seguivano quindi altre due vittorie del team indiano. Prima Bopanna e Mirza battevano Murray e la Sharapova (6-1), poi Ana Ivanovic liquidava velocemente una svogliata Sharapova (6-3) per il 24-15 finale.

Alla fine della seconda giornata Royals e Aces in testa alla classifica con 8 punti, Mavericks e Slammers a quota 3. Domani si affronteranno nell’ultima giornata del raggruppamento nelle Filippine le due squadre in testa al gruppo.
Previsto sempre per domani anche l’esordio di Serena Williams e di Kirsten Flipkens con i Mavericks per provare a risollevare le sorti della squadra.

Tra martedì e giovedì il circuito farà tappa a Singapore

Qui il regolamento del torneo

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement