IPTL Singapore: prima vittoria per gli Slammers, bene i Royals

ATP

IPTL Singapore: prima vittoria per gli Slammers, bene i Royals

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP/WTA – Nel Super Shootout, Berdych, vero e proprio eroe di giornata, supera Monfils e conquista la prima vittoria per gli Slammers, nonostante l’ulteriore sconfitta subita da Agassi. Bene anche i Royals che si portano a meno tre dalla cima, dopo la vittoria sui Manila Mavericks.

In quella che, per la classifica, avrebbe dovuto essere la partita più scontata, è venuta fuori la vittoria a sorpresa dei DBS Singapore Slammers, tutt’ora ultimi in classifica, sugli imbattuti (fino ad oggi) Micromax Indiana Aces. A decidere l’incontro è stato il Super shootout disputato da Berdych e Monfils, con il primo a prevalere sul secondo, al termine del tempo concesso ai giocatori.L’estremo equilibrio tra i due team ha fatto si che si potesse arrivare al match finale tra il ceco ed il francese, sul punteggio di 23-23. In precedenza gli Slammers hanno aperto la sfida con la vittoria di Serena Williams, per 6-4 su Ana Ivanovic. Altra sconfitta, invece, per Andre Agassi, che ha conquistato solo 2 game su Fabrice Santoro. Zero vittorie e 3 KO per Gael Monfils che, prima ha perso 6-2 contro Berdych nel Men’s Single, poi ha ceduto per 6-5 in coppia con Bopanna, al duo australiano formato da Kyrgios e Hewitt ed infine, come anzidetto, ha perso nel match decisivo contro Tomas Berdych, vero e proprio eroe di giornata. “Il team ha lavorato duro per tutto questo. Lo si può notare dall’emozione presente sui volti dei giocatori” ha dichiarato Josh Eagle, coach degli Slammers.

Poco prima, hanno raggiunto la vittoria anche i Musafair.com UAE Royals, che si sono portato a quota 15, a tre lunghezze dalla capolista Indiana. Il team arabo ha avuto la meglio sui Manila Mavericks per 26 a 21. Nel match di apertura tra leggende, l’ha spuntata Goran Ivanisevic su Mark Philippoussis per 6 giochi a 5. Nel Men’s Single è stato Cilic a vincere su uno spento Tsonga per 6-4. Il francese si è però rifatto nel doppio, grazie al successo, insieme ad Huey, sul duo più quotato formato da Cilic e Zimonjic. L’incontro finale ha visto la Mladenovic prevalere sulla Halep, regalando così la vittoria al suo team.

Classifica:

1 Micromax Indian Aces 5 4 0 1 18
2 Musafir.com UAE Royals 5 3 0 2 15
3 Manila Mavericks 5 2 0 3 13
4 DBS Singapore Slammers 5 1 0 4 10

Programma:

Mavericks vs Aces (09:00 diretta su Supertennis)
Slammers vs Royal (12:30 diretta su Supertennis)

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement