IPTL India: vincono facile i Royals, Monfils decisivo per gli Aces

ATP

IPTL India: vincono facile i Royals, Monfils decisivo per gli Aces

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nella prima giornata della tappa indiana della International Tennis Premier League, la squadra di Dubai batte gli Slammers di Singapore con un netto 29-16. Nel secondo match Gael Monfils vince lo shootout nel derby con Jo-Wilfred Tsonga e mantiene la squadra di casa in vetta alla classifica generale.

Prima giornata della tappa indiana della International Premier League a Nuova Delhi e si confermano sempre due le squadre da battere: Nel primo match di giornata i Dubai Royals hanno superato gli Slammers di Singapore per 29-16 vincendo 4 dei 5 set in programma: nel match di singolare maschile Marin Cilic ha superato Lleyton Hewitt col punteggio di 6-3 e poi i due si sono riaffrontati in doppio insieme rispettivamente a Zimonjic e Kyrgios. Vittoria  della coppia balcanica per 6-2.

Senza storia anche il match delle Leggende che ha visto in campo in una riedizione della finale di Wimbledon 2001, Goran Ivanisevic e Pat Rafter. Ha vinto come 13 anni fa il croato con un netto 6-1.

Zimonjic e Kristina Mladenovic hanno vinto poi il set di doppio misto contro Kirgyos e Daniela Hantuchova per 6-4.
La giocatrice slovacca ha dato poi il punto della bandiera alla squadra di Singapore battendo allo shoot-out Caroline Wozniacki.

I Royals attendono l’arrivo di Novak Djokovic previsto per lunedì avendo in cascina già 21 punti, al secondo posto in classifica.
Gli Slammers restano all’ultimo posto con 15 punti.

Nel secondo match di giornata gli Indian Aces hanno battuto i Manila Mavericks allo Shootout finale per 26 punti a 25 confermandosi i leader della classifica generale.

La squadra filippina aveva cominciato alla grande vincendo al tie-break il doppio misto con la coppia Nestor/Flipkens che ha superato Bopanna e Mirza. Poi ha raddoppiato vincendo il singolare Leggende con Mark Philippoussis che ha sconfitto Cedric Pioline col punteggio di 6-4.
La squadra di casa ha accorciato le distanze nel doppio maschile con Gael Monfils e Bopanna che hanno superato ancora al tie-break Jo Wilfred Tsonga e Treat Huey.

Nel derby francese Tsonga ha poi battuto Monfils per 6-4 allungando ancora per gli ospiti e a quel punto Ana Ivanovic non poteva concedere più di 2 games a Kirsten Flipkens nel match di singolare femminile. La serba chiude 6-2 forzando quindi la parità e uno shootout decisivo in cui Monfils si è preso la rivincità sul suo connazionale.

Con questo successo la squadra di casa mantiene la vetta della classifica generale con 24 punti e nei prossimi due giorni schiererà anche un certo Roger Federer, che Lunedì 8 sfiderà Djokovic nel match più atteso dell’IPTL

Classifica:

1 Micromax Indian Aces 7 5 0 2 24
2 Musafir.com UAE Royals 7 4 0 3 21
3 Manila Mavericks 7 3 0 4 19
4 DBS Singapore Slammers 7 2 0 5 15

Programma di domani:

Aces c. Slammers alle 11.30 (differita Supertennis alle 19.00)
Royals c. Mavericks alle 15.00 (differita Supertennis alle 22.00)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement